Home > SPORT > Calcio > Mondiali 2022: il Brasile sfida la sorprendente Corea del Sud

Mondiali 2022: il Brasile sfida la sorprendente Corea del Sud

Serie B: Venezia contro Brescia

PREVIEW BRASILE – COREA DEL SUD

Il Mondiale di Qatar 2022 entra nel vivo con gli ottavi di finale, domani lunedì 5 dicembre alle 20:00 scendono in campo Brasile – Corea del Sud. I verdeoro sono sicuramente tra le grandi favorite per la vittoria finale, mentre i coreani sono la grande sorpresa di questo campionato del mondo insieme ai cugini del Giappone. La partita sembra scontata, ma questo mondiale ha riservato tantissime sorprese, chissà…

LA VIGILIA DEL BRASILE

Il Brasile è reduce dalla sconfitta alla terza giornata contro il Camerun, la squadra verdeoro ha messo a segno due vittorie consecutive battendo prima la Serbia 2-0 poi la Svizzera 1-0. Un brasile che ha parecchi acciaccati, Neymar, che potrebbe rientrare nella fase successiva qualora i suoi compagni vincessero, non saranno a disposizione nemmeno Alex Sandro, A. Telles e Gabriel Jesus, in forte dubbio invece Danilo.

LA VIGILIA DELLA COREA DEL SUD

La Corea del Sud del  portoghese Paulo Bento è l’autentica rivelazione di questo mondiale, una nazionale arrivata agli Ottavi di Finale grazie al secondo posto nel Gruppo H, lasciandosi alle spalle le maggiori accreditate Uruguay e Ghana. Contro il Brasile squadra al completo, l’unico dubbio fin qui riguarda il solo Kim, difensore del Napoli, per un problema al polpaccio.

PROBABILI FORMAZIONI

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Militao, Marquinos, Thiago Silva, Alex Sandro; Casemiro, Fred; Raphinha, Paquetà, Vinicius; Richarlison.

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Min-jae, Kim Young-gwon, Kim Jin-Su; Hwang In-beom, Jung Woo-young; Lee Jae-sung, Lee Kang-in, Son Heung-min; Cho Gue-sung.

DOVE VEDERLA IN TV

Brasile-Corea del Sud è un match valido per gli ottavi di finale dei Mondiali 2022 ed è in programma lunedì alle 20:00 allo Stadium 974 di Doha. Si potrà vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorita la Brasile, il segno (1) è quotato 1,29, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 5,55, mentre la vittoria della Corea del Sud (1) è pagata 13,00. Attenzionando le quote vediamo che William Hill e Bet365 danno la vittoria della Corea del Sud (1) a 12,70.