Home > SPORT > Calcio > LALIGA2: IL LAS PALMAS GIOCA IN CASA DELL’OVIEDO

LALIGA2: IL LAS PALMAS GIOCA IN CASA DELL’OVIEDO

Calciatori dopo un'esultanza

PREVIEW REAL OVIEDO-LAS PALMAS

Si giocherà domani, martedì 6 dicembre alle 19, la partita tra Real Oviedo e Las Palmas valevole per la 19ª giornata de LaLiga2. Le ultime due partite all’Estadio Nuevo Carlos Tartiere tra queste squadre sono terminate entrambe in parità. Ben 5 incontri su 6 tra i più recenti sono terminati senza una vincitrice, l’unico trionfo è stato nel 2020 per l’Oviedo, che vinse per 2-1. Il bilancio complessivo degli scontri diretti vede in leggero vantaggio il Real Oviedo per 11 successi a 10, nel mezzo anche 8 pareggi.

LA VIGILIA DEL REAL OVIEDO

L’Oviedo viene da 2 vittorie consecutive e ha momentaneamente messo in serie 5 risultati utili tra campionato e coppa. Un momento di ripresa per la squadra di Cervera, che non aveva iniziato così bene il campionato. Grazie ai punti raccolti nelle ultime partite l’Oviedo ha risalito la classifica fino al 14° posto con 23 punti in 18 partite. Uno dei problemi principali del gruppo rimane il reparto offensivo, capace di mettere a segno solamente 12 gol, il 2° peggior attacco de LaLiga2. Quasi tutto il peso dell’attacco dipende da Borja Baston, attualmente il 2° miglior marcatore del campionato con 7 reti, più di metà dei gol totali della squadra.

LA VIGILIA DEL LAS PALMAS

Il Las Palmas ha vinto l’ultima partita solamente due giorni fa in casa dello Sporting Gijon. Los Canariones si trovano attualmente in cima alla classifica con 34 punti, tanti quanti l’Alaves 2°. Il Las Palmas vanta anche il miglior rendimento esterno del campionato con 16 punti totalizzati in 9 trasferte. Pimienta ha saputo dare il giusto equilibrio alla sua squadra che, nonostante sia il 2° miglior attacco è anche la 2ª miglior difesa de LaLiga2. Un giusto connubio che ha permesso a Los Canariones di conquistare il 1° posto in classifica.

LE PROBABILI FORMAZIONI

REAL OVIEDO (4-4-2): Braat; Quintana, Costas, Calvo, Bretones; Flores, Suarez, Luismi, Calvino; Enrich, Baston. All. Cervera

LAS PALMAS (3-4-1-2): Dominguez; Suarez, Coco, de la Fe; Pejino, Loiodice, Mfulu, Cardona; Viera; Rovira, Moleiro. All. Pimienta

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Real Oviedo e Las Palmas, così come le altre gare de LaLiga2, verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della seconda divisione spagnola.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag gli ospiti del Las Palmas partono leggermente favoriti a 2.48. Lo stesso risultato si trova anche a 2.40 su Bwin, Better e Goldbet.