Home > SPORT > Calcio > COPPA ITALIA SERIE C: I QUARTI TRA FOGGIA E CATANZARO

COPPA ITALIA SERIE C: I QUARTI TRA FOGGIA E CATANZARO

Serie C: il Catania a Foggia per il quarto posto

PREVIEW FOGGIA-CATANZARO

Domani, mercoledì 7 dicembre alle 20:30, si disputerà la sfida tra Foggia e Catanzaro valevole per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C. In questa stagione le due squadre non si sono ancora affrontate in campionato, l’ultimo incrocio risale dunque a 8 mesi fa, quando i calabresi sbancarono il Pino Zaccheria per 2-6. L’ultimo successo interno del Foggia sul Catanzaro risale ormai a 6 anni fa, la gara finì 1-0 per i rossoneri che ottennero poi la promozione in Serie B.

LA VIGILIA DEL FOGGIA

Dopo un breve momento di ripresa il foggia è crollato nuovamente in casa del Giugliano solo 2 giorni fa. Un risultato negativo che li ha riportati al 9° posto in classifica. I pugliesi restano una delle squadre più pericolose della divisione, nonostante alcuni passaggi a vuoto, soprattutto a inizio anno. La formazione di Fabio Gallo ha conquistato i quarti di finale superano prima il Picerno per 1-0, poi la Juve Stabia con il medesimo risultato e infine il Crotone per 2-0. L’ultimo successo sui pitagorici ha galvanizzato l’ambiente, che ha visto la squadra risollevarsi definitivamente e battere una delle compagini più ostiche dell’interno campionato.

LA VIGILIA DEL CATANZARO

La squadra di Vincenzo Vivarini non ha bisogno di presentazioni, primissimo in campionato a +6 dalla seconda con un totale di 47 punti ottenuti in 17 gare, il Catanzaro vanta anche il miglior attacco e la miglior difesa dal campionato con 49 gol segnati e 7 subiti. I calabresi ovviamente primeggiano sia per rendimento interno, sono infatti a punteggio pieno avendo vinto tutte e 9 le partite casalinghe, sia per rendimento esterno, avendo ottenuto altri 20 punti in 8 trasferte. La squadra ovviamente è ancora imbattuta, avendo totalizzato 15 vittorie e 2 pareggi in 17 giornate. In coppa non sono stati da meno, partiti direttamente dai sedicesimi hanno eliminato il Potenza con un netto 3-1 e per poi superare anche l’Avellino per 4-3.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FOGGIA (3-5-2): Nobile; Sciacca, Papazov, Rizzo; Leo, Chierico, Frigerio, Di Noia, Costa; Tonin, Ogunseye. All. Fabio Gallo

CATANZARO (3-5-2): Sala; Mulé, Brighenti, Gatti; Katseris, Verna, Cinelli, Welbeck, Vandeputte; Cianci, Iemmello. All. Vincenzo Vivarini

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Foggia e Catanzaro, così come tutte le altre gare di Coppa Italia Serie C, verrà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Catanzaro parte favorito a 2.25. Lo stesso risultato si trova anche a 2.20 su Snai e William Hill.