Home > SPORT > Calcio > Liga2: la Huesca sfida l’Andorra

Liga2: la Huesca sfida l’Andorra

La Liga: Athletic Bilbao vs Atletico Madrid

PREVIEW HUESCA – ANDORRA

Si disputerà allo stadio «El Alcoraz», mercoledì 7 dicembre alle 19, l’incontro di calcio fra la Huesca e l’Andorra, valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Liga 2.
Fermo il campionato principale iberico per i mondiali qatarioti, si giocherà un importante turno infrasettimanale nel torneo inferiore che vede in testa un terzetto formato da Las Palmas, Burgos e Alaves.
Mercoledì sera si troveranno di fronte Huesca e Andorra, due formazioni che navigano nella zona centro-alta della classifica e che sognano un posto in zona playoff (regolamento prevede che le prime due vengono promosse direttamente in Liga, mentre dalla terza alla sesta si accede agli spareggi promozione).
Per i bookmakers è favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DELLA HUESCA

La Huesca vuole tornare al successo che manca da poco più di un mese. Mateu e compagni, infatti, non vincono dalla sfida casalinga contro il Villareal B dello scorso 5 novembre. Nell’ultimo periodo, dunque, due sconfitte e un solo pari che ne hanno rallentato la corsa verso i playoff che oggi distano sei lunghezze. Serve una vittoria, quindi, per riprendere la marcia.

LA VIGILIA DELL’ANDORRA

L’Andorra è una squadra a cui non piacciono le mezze misura. Solo tre i pareggi in 18 gare sin qui disputate, a dimostrazione di una tendenza a giocarsi il tutto per tutto in ogni match. Nelle ultime nova gare di campionato non c’è stato alcun segno X per Rausl e soci che hanno collezionato quattro vittorie e cinque sconfitte, l’ultima delle quali domenica scorsa, fra le mura amiche, contro il Cartagena quinto in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI 

HUESCA (4-4-2): Fernendez; Ratiu, J. Pulido, R. Pulido, Michel; Valentin, Timor, Salvador, Mateu; Escriche, Hashimoto.
ANDORRA (4-3-3): Raul; Altimira, Vilanova, Marmol, Varela-Pampin; Bover, Aguado-Pallares, Gil; Valera, Bakis, Martines.

DOVE VEDERLA IN TV

La Liga2 non gode di copertura televisiva in Italia.

QUOTE

Favorita la Huesca per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.58, l’X a 2.85, mentre il successo dell’Andorra è bancato a 3.
PlanetWin e GoldBet propongono l’1 a 2.55.