Home > SPORT > Calcio > SERIE B: LA TERNANA RICEVE IL CAGLIARI

SERIE B: LA TERNANA RICEVE IL CAGLIARI

Coppa del mondo per club: Flamengo contro Al Hilal

PREVIEW TERNANA-CAGLIARI

Si giocherà domani, mercoledì 7 dicembre alle 20:30, la partita tra Ternana e Cagliari valevole per la 16ª giornata di Serie B. L’ultimo incontro tra queste due squadre allo stadio Libero Liberati risale al 2015, il match terminò 1-1 con il gol di Sau nel primo tempo e il pareggio di Valjent nei minuti di recupero. Il bilancio complessivo degli scontri diretti pende nettamente in favore dei sardi, che guidano con 11 vittorie a 3, nel mezzo anche 9 pareggi. Nella storia di questa sfida quando la Ternana ha ospitato la partita 11 volte su 12 non si è andati oltre i 2 gol totali.

LA VIGILIA DELLA TERNANA

Dopo un’ottima partenza, la Ternana ha improvvisamente rallentato la sua corsa alla promozione, riuscendo al momento a conservare comunque un posto ai playoff. Il calo della squadra ha spinto la dirigenza a cambiare guida tecnica, salutando Lucarelli in favore dell’esperienza di Aurelio Andreazzoli. La partita d’esordio dell’ex Empoli non è andata bene, la squadra ha infatti perso per 2-1 con il Venezia. Domani i rossoverdi avranno l’opportunità di rifarsi in casa, nonostante il calo delle ultime settimane la Ternana è infatti ancora la 5° squadra migliore della Serie B per rendimento interno, oltre a essere la seconda difesa meno battuta davanti ai propri tifosi.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

Il campionato del Cagliari sta vivendo un momento di stasi. I sardi hanno pareggiato tutte le ultime 5 partite, allungando una striscia senza vittorie che va avanti dal 2-1 sul Brescia del 15 ottobre. Questi risultati hanno mantenuto la formazione di Liverani al 12° posto in classifica, a soli 3 punti di distanza dai playoff. Il campionato è ancora lungo e i rossoblù hanno ottime chance di riuscire a rientrare in corsa per la promozione, quella di domani sarà per loro un’opportunità fondamentale per lanciare un segnale.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani, Corrado; Coulibaly, Palumbo, Cassata; Falletti; Partipilo, Pettinari. All. Aurelio Andreazzoli

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo, Altare, Obert, Carboni; Viola, Deiola, Makoumbou; Luvumbo, Lapadula, Millico. All. Fabio Liverani

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Ternana e Cagliari, così come tutte le altre partite del campionato di Serie B, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn ed Helbiz Live. Sarà inoltre possibile seguire il match anche per gli abbonati a Sky.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag la Ternana parte leggermente favorita a 2.50. Lo stesso risultato si trova anche a 2.37 su Bet365.