Home > CAVALLI > Anteprima 09/12/2022 Cheltenham

Anteprima 09/12/2022 Cheltenham

Cheltenham

In attesa delle quote di Betflag cominciamo a capire come l’Hp Steeple-Chase (Premier Hp di Classe 1 per 4yo+) possa evolversi. Intanto iniziamo col dire che i partenti molto probabilmente saranno 9, che sono 5200 i metri da percorrere, che il terreno per ora è dichiarato buono e sono ben 22 le fences da superare.

Il colpo d’occhio sui nomi presenti al via induce a ritenere che la corsa è molto aperta per i posti sul podio. Sono in 5 i cavalli vicini per rendimento ed aspetti tecnici che possono ambire alla vittoria.

Commodore ed Undersupervision devono cancellare le rispettive ultime brutte prestazioni fornite ad Aintree, in aprile il primo citato ed il secondo a Cheltenham, stesso mese. Rimane il fatto che sono due ottimi soggetti.

Captain CattistockEva’s Oskar e Switch Hitter al contrario dei due già menzionati, meritano una citazione per quanto invece hanno fatto vedere all’ultima apparizione pubblica in pista, infatti tutti e tre i soggetti si sono piazzati per l’occasione. I primi due si sono ben comportati in ottobre e novembre 2022, mentre il terzo rientra da aprile 2022.

Completano il campo: NassalamSpiritofthegamesDominateur Broken Quest che sono da considerare tutti sorprese credibili. Una citazione particolare merita l’allievo della famiglia Skelton, figlio di Darsi, che dopo un bel piazzamento in ottobre, dove è secondo, il 5 novembre ad Aintree è solo sesto, ma è stato alquanto sfortunato.

Per consultare altre informazioni sui cavalli e, sulle competizioni in programma a Cheltenham o  sulle altre competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.