Home > SPORT > Calcio > Serie B: il Cittadella riceve la visita del Bari

Serie B: il Cittadella riceve la visita del Bari

Portiere che batte una rimessa dal fondo

PREVIEW CITTADELLA – BARI

Si disputerà allo stadio «Tombolato», giovedì 8 dicembre alle 15, l’incontro di calcio fra il Cittadella e il Bari, valevole per la sedicesima giornata del campionato di serie B.
Fermo il campionato principale per i mondiali in corso di svolgimento in Qatar, scende in campo il torneo cadetti per un importante turno infrasettimanale. Il match del «Tombolato» vedrà di fronte due squadre distanti, l’una dall’altra, quattro punti, con i padroni di casa che si trovano in una situazione di mezzo, con quattro punti di vantaggio sulla zona playout e tre di distacco da quella playoff.
Per i bookmakers è favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL CITTADELLA

Il Cittadella è reduce dal blitz di «Marassi» che, da un lato, ha inguaiato i rossoblù costretti ad esonerare il tecnico Blessin, dall’altro ha esaltato i veneti che hanno rifiatato e, adesso, possono guardare con maggiore fiducia al futuro. La gara con il Bari sembra arrivare al momento giusto. Un’eventuale vittoria porterebbe la squadra allenata da Gorini ad un passo dalla zona playoff. Restano ancora diversi problemi da risolvere come l’attacco, il penultimo della categoria per prolificità, avendo messo a segno solo 13 reti in 15 gare (solo il fanalino di coda Perugia, con 10, ha fatto peggio). Nel 4-3-1-2 del Cittadella, Antonucci dovrebbe agire alle spalle di Varela e Tounkara.

LA VIGILIA DEL BARI

Il Bari soffre di «pareggite acuta». La formazione pugliese, infatti, è reduce da cinque pari consecutivi che l’hanno allontanata dalle prime due posizioni della classifica, ma che la mantengono ancora ben salda nel gruppone dei playoff. La vittoria in casa biancorossa manca da sette turni, dal lontano 8 ottobre, quando Antenucci e soci riuscirono a sbancare il «Penzo» di Venezia per 2 a 1. L’assenza della stella marocchina, Cheddira, in Qatar per i Mondiali ha tolto potenziale offensivo ai «galletti» che stanno faticando in zona gol, come dimostra anche lo 0 a 0 dell’ultimo turno contro il Pisa.

PROBABILI FORMAZIONI 

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Vita, Perticone, Visentin, Cassandro; Danzi, Pavan, Branca; Antonucci; Lores Varela, Tounkara. All. Gorini.
BARI (4-2-3-1): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Dorval; Maita, Mallamo; Folorunsho, Botta, Salcedo; Antenucci. All. Mignani.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Cittadella e il Bari, valevole per la sedicesima giornata del campionato di serie B, in programma giovedì 8 dicembre alle 15, sarà disponibile sulla piattaforma Dazn. Il match sarà trasmesso anche su Sky e su Helbizlive.com.

QUOTE

Favorito il Cittadella per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.40, l’X a 2.97, mentre il successo del Bari è bancato a 3.15.
Bet365 propone l’1 a 2.30.