Home > SPORT > Calcio > Serie B: il Genoa ospita il Sudtirol

Serie B: il Genoa ospita il Sudtirol

Serie A: Atalanta contro Verona

PREVIEW GENOA – SUDTIROL

Torna in campo la Serie B con la 16^ giornata di campionato, turno che vede sfidarsi Genoa e Sudtirol.I padroni di casa iniziano una nuova era dopo l’esonero di Blessin, mentre gli ospiti da neopromossi cercheranno di togliersi una bella soddisfazione in casa della società più antica d’Italia.

LA VIGILIA DEL GENOA

Il Genoa è reduce da cinque partite senza vincere, periodo che ha visto i liguri subire ben tre sconfitte e due vittorie. L’ultimo successo risale al 22 ottobre in casa della Ternana.  Al momento il grifone si trova al quinto posto in classifica a 23 punti e continua la rincorsa alla Reggina a 29 punti e il Frosinone, da solo al comando, con 33 punti.

LA VIGILIA DEL SUDTIROL

Il Sudtirol è la formazione rivelazione di questa stagione di Serie B. Da neopromossa, la formazione di Bisoli è andata oltre le aspettative e ritagliarsi un ruolo da outsider. Al momento si trova solo un punto sotto l’esperto Genoa (22 punti), è reduce da un pareggio che poteva anche essere vittoria contro la prima della classe, ovvero il Frosinone. Adesso gli altoatesini sognano di restare tra le grandi per giocarsi qualcosa di difficile da pronosticare ad inizio a stagione.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (4-4-2): Semper; Hefti, Dragusin, Bani, Sabelli; Portanova, Strootman, Frendrup, Aramu; Albert Gudmundsson, Puscas

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Berra; de Col, Tait, Nicolussi Caviglia, Rover; Odogwu, Mazzocchi

DOVE VEDERLA IN TV

Genoa-Sudtirol è in programma giovedì alle 15:00 allo stadio “Ferraris” di Genova. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi).

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorito il Genoa, il segno (1) è quotato 1,56, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,85, mentre la vittoria del Sudtirol (2) è pagata 4,00. Attenzionando le quote vediamo che William Hill e Snai danno la vittoria del Sudtirol (2)  a 6,70.