Home > SPORT > Calcio > Serie B: il Parma ospita il Benevento

Serie B: il Parma ospita il Benevento

Serie C

PREVIEW PARMA – BENEVENTO

Si disputerà allo stadio «Tardini», giovedì 8 dicembre alle 12.30, l’incontro di calcio fra il Parma e il Benevento, valevole per la sedicesima giornata del campionato di serie B.
Fermo il campionato principale per i mondiali in corso di svolgimento in Qatar, scende in campo il torneo cadetti per un importante turno infrasettimanale. Il Parma, nel gruppone delle terze in classifica, affronta, nel lunch match di giornata, un Benevento sempre in crisi e in piena zona playout.
Per i bookmakers è favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL PARMA

Il Parma vuole tornare al successo dopo le ultime due gare che hanno fruttato soltanto un punto. Prima la sconfitta casalinga nel derby con il Parma, poi il pareggio di Cagliari. I ducali si trovano in terza posizione a quota 23 insieme con Bari, Genoa e Brescia, a sei lunghezze dalla seconda posizione occupata dalla Reggina e ben nove dalla battistrada Frosinone. Parma che, dunque, ha bisogno dei tre punti per non perdere ulteriore distanza dalle zone che contano.
Nel consueto 4-2-3-1 di mister Pecchia, sulla trequarti dovrebbero agire Mihaila, Vazquez e Man, alle spalle di Inglese.

LA VIGILIA DEL BENEVENTO

Il Benevento prosegue nel suo momento no e neanche la cura Cannavaro ha portato benefici tangibili. La sconfitta casalinga, nel turno precedente, con il Palermo ha aggravato una situazione che si fa di settimana in settimana sempre più preoccupante. La classifica parla chiaro, piena zona playout con 15 punti insieme con Como, Venezia e Spal. Soltanto il Perugia con 12 punti, ultimo in graduatoria, ha fatto peggio. Con appena 14 gol all’attivo l’attacco sannita è il terzultimo del campionato, solo Peugia (10) e Cittadella (13) hanno segnato meno dei giallorossi.
Per la gara contro il Parma, mister Cannavaro, bandiera da calciatore degli emiliani, recupera il centrocampista Karic che rientra dalla squalifica.

PROBABILI FORMAZIONI 

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Del Prato, Balogh, Osorio, Oosterwolde; Juric, Bernabé; Mihaila, Vazquez, Man; Inglese. All. Pecchia.
BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia, Leverbe, Capellini, Masciangelo; Improta, Karic, Acampora; Tello, Forte, Farias. All. Cannavaro.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Parma e il Benevento, valevole per la sedicesima giornata del campionato di serie B, in programma giovedì 8 dicembre alle 12.30, sarà disponibile sulla piattaforma Dazn. Il match sarà trasmesso anche su Sky e su Helbizlive.com.

QUOTE

Favorito il Parma per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.90, l’X a 3.45, mentre il successo del Benevento è bancato a 3.95.
Bet365 propone l’1 a 1.72.