Home > SPORT > Calcio > Serie B: scontro salvezza Palermo-Como

Serie B: scontro salvezza Palermo-Como

pallone da calcio dietro porta da calcio

PREVIEW PALERMO – COMO

Si disputerà allo stadio «Renzo Barbera», giovedì 8 dicembre alle 20.30, l’incontro di calcio fra il Palermo e il Como, valevole per la sedicesima giornata del campionato di serie B.
Fermo il campionato principale per i mondiali in corso di svolgimento in Qatar, scende in campo il torneo cadetti per un importante turno infrasettimanale. Il match del «Barbera» vedrà di fronte due squadre distanti, l’una dall’altra, tre punti, con i padroni di casa che stanno cercando di allontanarsi dalla zona a rischio, mentre i lariani si trovano in piena zona playout. Al momento è giusto parlare, insomma, di scontro salvezza.
Per i bookmakers è favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL PALERMO

Le due sconfitte consecutive rimediate a Cosenza e in casa contro il Venezia avevano fatto ripiombare il Palermo nelle zone caldissime della classifica. Ma, la vittoria di Benevento, ha ridato ossigeno ad una classifica che cominciando a diventare pensante e le nubi nere all’orizzonte si facevano minacciose. Una vittoria contro i lariani potrebbe diradare queste nubi che si stavano riaddensando sulla squadra di Corini e rilanciarla in classifica. La squadra siciliana, insieme con Venezia e Perugia, è quella che ha pareggiato meno, sono in tre occasione e che, quindi, non è avvezza alle mezze misure. Bomber Brunori, in avanti, dovrebbe essere affiancato da Valente e Di Mariano.

LA VIGILIA DEL COMO

Il Como sta cercando con tutte le proprie forze di abbandonare la zona playout, ma serve uno scatto importante. Sono quattro i risultati utili consecutivi dei lombardi, una vittoria nello scontro diretto con Venezia e tre pareggi pesanti, contro squadre di alta classifica quali Genoa, Bari e Ascoli. Per la gara contro il Palermo mister Longo non potrà contare su tutto l’organico a disposizione. In avanti dovrebbero agire, Blanco, Cerri e Mancuso.

PROBABILI FORMAZIONI 

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella, Sala; Segre, Gomes, Saric; Valente, Brunori, Di Mariano. All. Corini.
COMO (4-3-3): Ghidotti; Vignali, Odenthal, Binks, Ioannou; Da Riva, Bellemo, Arrigoni; Blanco, Cerri, Mancuso. All. Longo.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Palermo e Como, valevole per la sedicesima giornata del campionato di serie B, in programma giovedì 8 dicembre alle 20.30, sarà disponibile sulla piattaforma Dazn. Il match sarà trasmesso anche su Sky e su Helbizlive.com.

QUOTE

Favorito il Palermo per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.20, l’X a 3.20, mentre il successo del Como è bancato a 3.25.
Bet365 propone l’1 a 2.15.