Home > SPORT > Calcio > Amichevole: Atalanta-Eintracht al trofeo «Bortolotti»

Amichevole: Atalanta-Eintracht al trofeo «Bortolotti»

Amichevole: Atalanta-Eintracht

PREVIEW ATALANTA – EINTRACHT FRANCOFORTE

Si disputerà al «Gewiss stadium» di Bergamo, venerdì 9 dicembre alle 20, l’incontro di calcio amichevole fra l’Atalanta e l’Eintracht Francoforte. Si giocherà la XXVesima edizione del trofeo intitolato agli ex presidenti Achille e Cesare Bortolotti che torna dopo quattro anni di assenza. Gli avversari degli orobici saranno i tedeschi del Francoforte, vincitori dell’ultima Europa League. Fra le due tifoserie vige un antico e solido gemellaggio.
Fermi i campionati principali in virtù dei Mondiali in Qatar, le formazioni che fra qualche settimana torneranno in campo per i tre punti nei rispettivi campionati, hanno ripreso la preparazione e cominciano a testare lo stato di forma dei propri giocatori. Bergamaschi e tedeschi sono in corsa per un posto in zona Champions e vogliono ricominciare subito nel migliore dei modi.
Per i bookmakers è favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

Quella contro l’Eintracht Francoforte sarà la prima di quattro amichevoli internazionali, visto che i nerazzurri dopo il match del trofeo «Bortolotti» affronteranno Nizza (venerdì 16), Betis (venerdì 23) e Az Alkmaar (giovedì 29). Atalanta che sarà priva dei quattro nazionali voltati in Qatar (Maehle, Pasalic, de Roon e Koopmeiners) e anche dell’infortunato Zappacosta. Mister Gasperini dovrebbe dare spazio, in avanti, a Lookman e Zapata.

LA VIGILIA DELL’EINTRACHT FRANCOFORTE

Saranno parecchi i sostenitori tedeschi al seguito dell’Eintracht venerdì sera per assistere al trofeo «Bortolotti». Sarà una riedizione del 2016, quando l’Eintracht vinse il torneo ai rigori in un clima di festa e di rispetto fra le due tifoserie. Per il tecnico dei tedeschi Glasner sarà l’occasione per valutare lo stato di forma dei suoi. La Germania è tornata subito dal Qatar, non essendo riuscita a superare la fase a giorni e già tutte le squadre della Bundesliga pensano alla ripresa della stagione.

PROBABILI FORMAZIONI 

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Ederson, Scalvini, Ruggeri; Malinovskyi; Lookman, Zapata. All. Gasperini.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; N’Dicka, Tuta, Jahic; Knauff, Sow, Rode, Lenz; Gotze, Borre, Alario. All. Glasner.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio amichevole fra l’Atalanta e l’Eintracht Francoforte non godrà di copertura televisiva.

QUOTE

Favorita l’Atalanta per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.82, l’X a 3.65, mentre il successo dell’Eintracht Francoforte è bancato a 3.60.
Bet365 propone l’1 a 1.80.