Home > SPORT > Calcio > Mondiali 2022: per il Brasile arriva l’esame Croazia

Mondiali 2022: per il Brasile arriva l’esame Croazia

mondiali

PREVIEW CROAZIA – BRASILE

Il mondiale 2022 in Qatar entra nel vivo con i quarti di finale. Uno di questi sarà quello che vedrà sfidarsi Croazia e Brasile. I croati sono vice campioni del mondo in carica e anche se non hanno più lo smalto di quattro anni fa restano sempre una squadra temibile, il Brasile, invece è seriamente candidato alla vittoria finale e non vuol fallire.

LA VIGILIA DELLA CROAZIA

La Croazia dopo aver faticato più di quanto si aspettassero nel Gruppo F, infatti con cinque punti fatti si sono qualificati secondi, davanti a Belgio e Canada, ma dietro al sorprendente Marocco. Agli ottavi di finale hanno affrontato il Giappone, riuscendo ad avere la meglio sui nipponici solo ai calci di rigore. Contro il Brasile dovrebbe farcela Kramaric in dubbio per un problema alla caviglia.

LA VIGILIA DEL BRASILE

Il Brasile è probabilmente la squadra più bella di questo mondiale, ha dominato il Gruppo G, lasciandosi alle spalle Svizzera, Camerun e Serbia, ha messo a segno due vittorie, contro Serbia e Svizzera e una sconfitta, ininfluente, contro il Camerun. La squadra di Tite regala un gioco divertente e fresco, ma anche equilibrato dalla cintola in giù. Sono reduci dalla vittoria (4-1) contro la Corea del Sud.

PROBABILI FORMAZIONI

Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Kovacic, Brozovic, Modric; Livaja, Kramaric, Perisic. All.: Zlatko Dalic.

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Militao, Thiago Silva, Marquinhos; Casemiro, Fred; Raphinha, Neymar, Vinicius Jr; Richarlison. All.: Tite.

DOVE VEDERLA IN TV

Croazia-Brasile è un match valido per i quarti di finale dei Mondiali 2022 ed è in programma martedì alle 16:00 all’Education City Stadium di Al Rayyan. Si potrà vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorito il Brasile, il segno (2) è quotato 1,37, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 4,65, mentre la vittoria della Croazia (1) è pagata 8,70. Attenzionando le quote vediamo che William Hill e Bet365 danno la vittoria della Croazia (1) a 8,10.