Home > CAVALLI > Il 10/12/2022, anteprima Doncaster (UK) vs Navan (IRE)

Il 10/12/2022, anteprima Doncaster (UK) vs Navan (IRE)

Doncaster

Doncaster

December Novice’s Chase (Grade 2 – Classe 1 – 4yo+). Sono in otto al via su terreno buono e probabilmente sarà un match a 4 quello per la vittoria. BellatrixsaMahler MissionGentleman At Armes e Jet Plane sono i 4 soggetti più attesi, molto vicini per aspetti tecnici e valutazioni al betting inglese.

Completano il campo: Autonomous Cloud molto regolare, Loughderg Rocco in progresso di forma, Restandbethankful mai sotto il quarto posto nelle ultime 4 uscite fornite e Big Difference outsider.

Summit Juvenile Hurdle (Listed Race – Classe 1 – 3yo). Sono in 8 I partenti sul terreno buono e spicca la chance di Nusret di cui abbiamo già parlato, ha corso e vinto, merita molta attenzione!

Runner-up è Scriptwriter altro splendido campione che nelle due prestazioni fornite in carriera ha vinto.

Completano il campo: Trojan HorseMedyafI Have A Voice e Mr Freedom, tutti che si sono già dimostrati capaci di saper vincere e di proporsi per una eventuale vittoria, in caso di errori tecnici dei due soggetti più attesi.

Navan

Navan

5000 metri, Bective Stud, Handicap Hurdle (Grade B – 4yo+). Sono ben in 20 i cavalli al via su terreno dichiarato da allentato a morbido. Jungle Prose con le sue 4 vittorie in sequenza è il soggetto che parte favorito. Run For Oscar è il contro-favorito dopo il bel terzo posto del 19 novembre ad Haydock.

Tra i 20 al via meritano una citazione: Maze RunnerLord Erskine e Vina Ardenza che merita una citazione particolare proprio il bel secondo posto conquistato a Naas il 12 novembre 2022 su terreno allentato.

Foxrock Hp Chase (Grade B – 4yo+). E’ un probabile match a tre quello per la vittoria in questo stteple-chase, tra: Hallowed StarIndigo Breeze e Take All, tutti e tre molto vicini nelle valutazioni del betting inglese.

Altri al via che meritano attenzione, sembrano essere: Castlegrace PaddyDunboyneRailway Hurricane e Stones And Roses. Tutti molto attenti a giocarsi la “carta giusta al momento giusto” per ricoprire il ruolo di sorpresa molto attendibile.

Corsa molto tattica il Klarion Novice Chase (Grade 3 – 4yo+). Sono in 4 i partenti e l’unico che sembra essere escluso, ma solo sulla carta è Sea Ducor. Favorito è Hollow Games (Beat Hollow) trained Gordon Elliot, cavallo che vanta una bella vittoria il 13 novembre 2022 proprio sul tracciato di Navan nel Beginners Chase. Gli renderanno la vita difficile: Francin e Commandingpresence che riteniamo in grado, ora che a dicembre ha trovato il giusto passo di corsa, di poter ambire ad un gradino molto alto del podio, bel figlio del grande Kalanisi.

 

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli e, sulle competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.