Home > SPORT > Calcio > Championship: sfida Sheffield-Huddersfield

Championship: sfida Sheffield-Huddersfield

Bundesliga: Eintracht contro Augsburg

PREVIEW SHEFFIELD UTD – HUDDERSFIELD

A 180 minuti dal giro di boa, prosegue speditamente la stagione di Championship. Grande bagarre, come di consueto, nella serie cadetta inglese con il sogno Premier League che anima tanta squadre tra nobili decadute e compagini ambiziose. Nella ventiduesima giornata lo Sheffield avrà la possibilità di continuare la corsa verso la vetta contro il fanalino di coda Huddersfield. Nonostante un recente passato ad alti livelli, la società ospite sta attraversando una stagione davvero negativa ed appare difficile anche tirarsi fuori. Si giocherà sul prato verde del “Bramall Lane”.

LA VIGILIA DELLO SHEFFIELD UTD

Abbiamo parlato di nobili decadute e lo Sheffield vuole un pronto rientro nel massimo campionato inglese. Lo United sta lottando per la vetta insieme ad un parterre di altissimo profilo: Burnley, Blackburn, Watford, Norwich e QPR. Insomma tante squadre per tre posti promozione: le prime due classificate vengono promosse direttamente, mentre le altre possono ambire alla lotteria dei playoff. Nello specifico lo Sheffield occupa il secondo posto ed insegue la capolista Burnley in vantaggio di appena tre lunghezze. I pirati rossoneri hanno la miglior difesa del campionato con 19 reti subite ma anche un attacco molto prolifico. Nella classifica marcatori guida l’attaccante Ndiaye con 9 reti al pari di McBurnie.

LA VIGILIA DELL’HUDDERSFIELD

Una situazione esattamente opposta a quella dello Sheffield. Il fanalino di coda non ha calciatori con tanti goal in classifica marcatori e con sole 19 marcature in 21 gare occupa l’ultimo posto della graduatoria. Sono diciannove i punti conquistati ma ancora tutto è in ballo. Sono solo quattro i punti di svantaggio dalla salvezza diretta che significa quart’ultimo posto. Tuttavia serve una svolta nel girone di ritorno sia sul mercato che nella continuità di risultati. Nelle ultime cinque gare le sconfitte sono state limitate a due sole gare. Nelle restanti tre sono arrivati due successi e un pareggio: 1-0 sul Millwall, 1-2 in casa del QPR pesantissimo e il pareggio 0-0 contro lo Swansea.

PROBABILI FORMAZIONI SHEFFIELD UTD – HUDDERSFIELD

Sheffield Utd (3-5-2): Foderingham; Egan, Robinson, Basham; Baldock, Arblaster, Osborn, Norwood, Stevens; Sharp, Ndiaye.
Huddersfield (4-5-1): Nicholls; Kesler Hayden, Helik, Ruffels, Lees; Mbete-Tatu, Rudoni, Jackson, Kasumu, Thomas; Rhodes.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Sheffield Utd e Huddersfield, in programma sabato 10 dicembre alle 16, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito lo Sheffield Utd per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.47, il 2 a 6.40 con la X che moltiplica per 4.35.

L’1 viene proposto a 1.45 da Eurobet; a 1.45 da Goldbet; a 1.45 da Snai.