Home > SPORT > Calcio > Mondiali: quarto di finale Marocco-Portogallo

Mondiali: quarto di finale Marocco-Portogallo

mondiali

PREVIEW MAROCCO – PORTOGALLO

Si disputerà all’«Al Thumama Stadium» di Doha, sabato 10 dicembre alle 16, l’incontro di calcio fra il Marocco e il Portogallo, valevole per i quarti di finale dei Mondiali in Qatar.
Sarà il terzo dei quattro incontri che concluderanno il tabellone allineato, come detto, ai quarti di finale. La vincente dei questa partita se la vedrà con chi avrà la meglio del match in serata (ore 20) fra l’Inghilterra e la Francia. Le due formazioni arrivano a questo importante appuntamento in modo diverso. Gli africani hanno superato, ai rigori, la Spagna, mentre i lusitani hanno vinto in maniera larga e netta, con un punteggio tennistico, sulla Svizzera.
Per i bookmakers è favorito il Portogallo.

LA VIGILIA DEL MAROCCO

Il Marocco e i tanti tifosi marocchini sparsi in tutto il mondo hanno ancora negli occhi e nella mente i tiri di rigori che hanno permesso alla nazionale guidata dal commissario tecnico Regragui di avere la meglio sulla Spagna, in una delle gare più sorprendenti dell’intero Mondiale. Con ogni probabilità non sarà della sfida contro i portoghesi il difensore Nayef Aguerd, infortunato, che sarà sostituito dal El-Yamiq, mentre Saiss, che aveva accusato qualche problema con la Spagna, dovrebbe essere regolarmente in campo. Partirà dalla panchina, invece, l’attaccante in forza al Bari, Cheddira.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO

Il Portogallo parte con i favori del pronostico in questo incontro dei quarti di finale contro il Marocco. Ma Cancelo e compagni sono ben consapevoli che dovranno sfoderare una grossa prestazione per venire a capo di una squadra molto organizzata come quella nordafricana.
Il polverone di polemiche che si è portato dietro il caso-Ronaldo non dovrebbe cambiare di una virgola l’assetto base dei lusitani. Il Ct Santos è intenzionato a mandare in campo la stessa formazione che ha sconfitto la Svizzera con Gonçalo Ramos al centro del tridente. Ai suoi lati, Bernardo Silva e João Félix.

PROBABILI FORMAZIONI 

MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Aguerd (El-Yamiq), Saiss, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Sabiri Ct: Regragui.
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Rúben Dias, Pepe, Cancelo; Otávio, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Gonçalo Ramos, João Félix. Ct: Santos.

DOVE VEDERLA IN TV

Tutte le partite dei Mondiali sono trasmesse, in esclusiva, sui canali Rai. Il quarto di finale fra Marocco e Portogallo, in programma sabato 10 dicembre alle 16, sarà trasmesso su Rai 1 e, si potrà vedere, in streaming, su RaiPlay.

QUOTE

Favorito il Portogallo per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.68, l’X a 3.60, mentre il successo del Marocco è bancato a 5.70.
Bet365 propone il 2 a 1.66.