Home > SPORT > Altri Sport > Sci alpino: sabato in Val d’Isere lo Slalom Gigante

Sci alpino: sabato in Val d’Isere lo Slalom Gigante

pista da sci

SCI ALPINO MASCHILE: SABATO LO SLALOM GIGANTE IN VAL D’ISERE

Dopo la parentesi in NordAmerica con le gare di discesa Libera e SuperG, la carovana della Coppa del Mondo di Sci Alpino torna in europa per un fine settimana tutto da vivere, con le donne che sono impegnate al Sestriere, mentre gli uomini sono di scena in Val D’Isere.
Sabato 10 dicembre è il giorno dello Slalom Gigante. Alle 9.30 la prima manche, mentre alle 12.30 si scenderà per la seconda e decisiva manche.
Riflettori puntati sullo svizzero Marco Odermatt, naturale favorito per la vittoria. Lo sciatore rossocrociato è il leader della classifica generale con 420 punti e proverà ad allungare su Aleksander Kilde che di punti ne ha 380.
Saranno Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Simon Maurberger, Tobias Kastlunger, Riccardo Tonetti, Filippo Della Vite, Hannes Zingerle gli italiani protagonisti nel Gigante di sabato.

DOVE VEDERLO

Le gare sulla pista transalpina saranno trasmesse in diretta tv RaiSport HD e su Eurosport, in diretta streaming su Rai Play, Discover+, SkyGo e NOW Tv.

LE QUOTE

Per BetFlg e i suoi analisti, il principale favorito per il successo nello Slalom Gigante in programma sabato 10 dicembre in Val D’Isere è Marco Odermatt, la cui vittoria è bancata a 1.90. A lavagna 5 volte la posta, invece, il successo di Henrik Kristoffersen.