Home > SPORT > Altri Sport > Sci Alpino: tutto pronto per lo Slalom gigante femminile di Sestriere

Sci Alpino: tutto pronto per lo Slalom gigante femminile di Sestriere

Sci Alpino, Coppa del mondo: super-g femminile val di fassa

PREVIEW SLALOM GIGANTE – COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO

Entra nel vivo il mondiale di sci alpino. Domani si corre a Sestriere, valido per la 57a edizione della Coppa del Mondo lo slalom gigante femminile. Una gara attesissima e che vedrà tra le grandi protagoniste Marta Bassino e Federica Brignone di andare all’attacco del podio tra le porte larghe, dove farà il suo debutto stagionale anche Sofia Goggia. Si corre sabato 10 dicembre – gigante (manche alle 10:30 e alle 13:30) e domenica 11 dicembre – slalom (manche alle 10:30 e alle 13:30).

LA PISTA

La pista del Sestriere presenta un muro iniziale seguito da un piano e ricomincia la pendenza che porta a un raccordino, dove bisogna mantenere la giusta velocità per arrivare fino al traguardo. E’ sicuramente una pista tecnica, ma anche molto veloce. Gli organizzatori dicono che la pista è pronta, ma è prevista una nevicata nella nottata che potrebbe cambiare un pò le cose.

DOVE VEDERLA IN TV

Le gare veloci di Sestriere verranno trasmesse in diretta sui canali lineari di Eurosport e in streaming su Eurosport Player e Discovery+. Le gare saranno commentate da Gianmario Bonzi e Camilla Alfieri. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211) avranno a disposizione la gara sui canali lineari di Eurosport.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag per lo Slalom Gigante femminile del Sestriere vedono favorita Sara Hector quotata 5,00 a seguire la Shiffrin e la Bassino a 5,50. La Behrami resta tra le favorite ed è messa a lavagna a 6,00.