Home > CAVALLI > Anteprima 11/12/2022: Cork vs Punchestown

Anteprima 11/12/2022: Cork vs Punchestown

Cork

Campi irlandesi in primo piano per domenica 11 dicembre 2022

impervious

Cork.

 O’Flynn Group Irish EBF Mares Novice Chase (Grade 2 – 4yo+)Siamo sui 3300 metri con terreno dichiarato da allentato a morbido, sono in 5 le cavalle al via sulle 12 fences di questo percorso molto tecnico. Impervious sembra essere la favorita della corsa dopo la bella vittoria che ha ottenuto il 31 ottobre 2022 a Wexford nel Michael Moore Motors Beginners Chase. Seguono nell’ordine come gradimento per gli appassionati inglesi: la McManus Dinoblue altra che ha vinto di recente e trained WP Mullins, Instit ben messa al peso che però rivede la pista dal 21 maggio 2022 (quarta), Roseys Hollow altra McManus che della regolarità ha fatto il suo punto di forza (forma attuale ok) ed Hope Des Blins outsider.

Cork.

 Hilly Way Chase (Grade 2 – 5yo+). Appare evidente la chance di emergere di Energumene (trained WP Mullins) che però, nonostante le grandi prestazioni fornite fino al 26 aprile 2022, non avendo più visto La pista da quella data, non avrà vita facile. Epson Du Houx ha vinto il 14 novembre 2022 e cercherà il bis – runner-up della corsa. Master McShee è assolutamente regolare, da non sottovalutare. Fastorslow che vanta due ottimi secondi posti nelle ultime due uscite fornite (rivede la pista dal 30 aprile 2022) e Born By The Sea alterno, sono gli outsiders.

Cork. 

Singletons Supervalu Stayers Novice Hurdle (Grade 3 – 4yo+). Sono in 7 i partenti e Coral Survivor attira l’attenzione come possibile favorito. Sorprese attendibili potrebbero essere nell’ordine: Hiddenvalley Lake ed il regolarissimo Letsbeclearaboutit. Gli altri al via sono: Camino RockEasy Fella (Yeats), che sui terreni allentati si propone al meglio e Monbeg Park che è un brutto cliente per tutti gli altri al via (5 corse disputate in carriera per 2 vittorie, 2 secondi posti ed 1 terzo) ed a Punchestown il 20/11/22 ha vinto bene. Senecia deve riscattarsi.

Punchestown.

Novice Hurdle (Listed Race per 4yo+), 3900 metri, siepi con sei soggetti al via sulle 11 fences del percorso che avrà terreno da allentato a morbido. Bella Scintilla arriva a questo impegno col ruolo di favorita dopo il terzo posto (senza infamia e senza lode) ottenuto il 22/10/22 a Cheltenham. Deeply Superficial cercherà di renderle la vita difficile ed ha i numeri per riuscirci, Granny Lowrie ha forma in progresso. Mollys GloryRockanrye e Do As Your Told sono outsiders.

Punchestown. 

John Durkan Memorial Chase (Grade 1 – 5yo+). Sette i contenders al via. Ci piace pensare che Galopin Des Champs possa ancora dimostrare di essere il più forte sui 4000 metri e sugli ostacoli alti, WP Mullins trainer, Paul Townend in sella. A seguire i guastatori più attesi dei piani del favorito sono: Fakir D’OudairiesStattler e Fury Road, tutti soggetti che sanno vincere e tutti sono specialisti. Gli outsiders sembrano essere: French DynamiteHaut En Couleurs e Vanillier.

 

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli e sulle competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.