Home > SPORT > Calcio > Championship: sfida Watford-Hull City

Championship: sfida Watford-Hull City

serie B

PREVIEW WATFORD – HULL CITY

“Vicarage Road” di Watford. Questo sarà l’impianto che ospiterà la sfida tra Watford e Hull City. Uno dei match più interessanti del ricco programma della 22^ giornata della Championship. La promozione in Premier League è molto ambita e la società legata alla famiglia Pozzo punta ad un ritorno in massima serie, dopo la retrocessione della passata stagione. Di contro l’Hull City non sta mantenendo le aspettative iniziali e si trova nella seconda parte di graduatoria con l’obiettivo di risalire. Di certo sarà un match che entrambe le squadre punteranno a vincere senza accontentarsi visti i rispettivi obiettivi di classifica.

LA VIGILIA DEL WATFORD

Come detto nel mirino c’è la Premier League. Il Watford abbiamo imparato a conoscerlo grazie allo stretto legame con l’Udinese e con il patron Pozzo. La retrocessione in Championship ha rallentato quel percorso di crescita che aveva creato anche un filo diretto comune con la Serie A. Adesso si punta alla promozione come dimostra il quarto posto in classifica. Sono 33 i punti conquistati con 9 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. La classifica è molto corta fino al secondo posto mentre la capolista Blackburn ha già accumulato otto punti di vantaggio. Periodo positivo quello della squadra di Bilic che ha perso solo una gara nelle ultime cinque uscite. Ora è in serie positiva da due match: 2-0 sul Reading e 0-0 in casa del Bristol City. In dubbio la presenza di Manaj in attacco.

LA VIGILIA DELL’HULL CITY

Momento diametralmente opposto quello dell’Hull City per non dire stagione fallimentare fino ad ora. Ventesimo posto in classifica e solo una lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione occupata dal Wigan. La squadra non ha mezze misure: ha portato a casa sette vittorie ma ha anche perso undici gare al pari del fanalino di coda Huddersfield. Sono tantissime le assenze che non permettono al tecnico Rosenior di dare continuità di risultati. A questo proposito il pareggio con il Millwall e la vittoria sul Cardiff per 2-3 avevano riacceso le speranze interrompendo la serie di sconfitte consecutive. Nell’ultima giornata, però, è arrivato un nuovo KO subito contro il Reading per 1-2. Servirà una netta sterzata per evitare una clamorosa caduta in piena zona rossa.

PROBABILI FORMAZIONI WATFORD – HULL CITY

Watford (4-3-3): Okoye; Gosling, Troost-Ekong, Gaspar, Kamara; Choudhury, Kabasele, Sema; Kayembe, Kalu, Davis. Allenatore: Bilic

Hull City (4-2-3-1): Baxter; Christie, Jones, Figueiredo, Greaves; Woods, Seri; Longman, Slater, Docherty; Pelkas. Allenatore: Rosenior

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Watford e Hull City, in programma domenica 11 dicembre alle 16, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Watrford per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.67, il 2 a 5.10 con la X che moltiplica per 3.60.

L’1 viene proposto a 1.65 da Eurobet; a 1.66 da Goldbet; a 1.65 da Snai.