Home > SPORT > Calcio > Serie B: big match Frosinone – Pisa

Serie B: big match Frosinone – Pisa

Serie C si recupera Pineto-Pescara

PREVIEW FROSINONE – PISA

Dopo un accesissimo ed emozionante turno infrasettimanale, si apre un weekend a forti tinte cadette. La Serie B si avvicina al proprio giro di boa e propone un ricco programma con la sua 17^ giornata di campionato. Tra le dieci gare del palinsesto, spicca la sfida tra Frosinone e Pisa. Un match molto interessante tra due squadre ben allenate e con obiettivi ambiziosi. E’ evidente che la squadra ciociara abbia tutto da perdere e voglia continuare la corsa in vetta. Di contro i toscani devono assolutamente proseguire nel momento positivo per consolidare la posizione playoff. Gli occhi di tutte le inseguitrici saranno puntati sullo stadio “Stirpe”.

LA VIGILIA DEL FROSINONE

Sei punti sul secondo posto, nove sul terzo. Basterebbe questo a fotografare la splendida stagione del Frosinone che, dopo qualche anno, culla il sogno di tornare in Serie A. Grande merito del proprio allenatore Fabio Grosso capace di plasmare un 433 spettacolare ma anche solido. La squadra ciociara, infatti, non è leader della Serie B perché è una macchina da goal. L’aspetto più importante, infatti, riguarda le sole dieci reti subite in sedici gare con il portiere Turati che cala la saracinesca. Dopo una leggera flessione con due pareggi consecutivi contro Cagliari e Sudtirol, il Frosinone ha battuto un colpo che sembra quasi una sentenza: il successo per 0-3 nel big match contro la Reggina. L’aver espugnato il “Granillo” rappresenta una grandissima prova di maturità.

LA VIGILIA DEL PISA

Come detto in precedenza, il Pisa vuole continuare ad alimentare il proprio percorso positivo. Nelle ultime cinque gare, infatti, ha collezionato gli stessi risultati della capolista Frosinone: tre vittorie e due pareggi in alternanza perfetta. Nel turno infrasettimanale è arrivato il netto 2-0 interno contro l’Ascoli. La quinta vittoria sembra un dato di poco conto visto l’ottavo posto, ma i toscani sono difficili da battere. Numerosi sono, infatti, i pareggi già saliti a quota sette. Contro il Frosinone, si dovrebbe vedere il consueto 4321 ad albero di natale molto propositivo ed organizzato.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE – PISA

Frosinone (4-3-3): Turati; Sampirisi, Ravanelli, Szyminski, Cotali; Rohden, Mazzitelli, Boloca; Caso, Moro, Garritano. Allenatore: Grosso

Pisa (4-3-2-1): Livieri; Esteves, Hermannsson, Barba, Beruatto; Tourè, Nagy Marin; Tramoni, Morutan; Torregrossa. Allenatore: D’angelo

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Frosinone e Pisa, in programma domenica 11 dicembre alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Frosinone per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.90, il 2 a 4.10 con la X che moltiplica per 3.35.

L’1 viene proposto a 1.87 da Eurobet; a 1.87 da Goldbet; a 1.87 da Snai.