Home > SPORT > Tennis > Wta 125 Angers: finale Parks-Friedsam

Wta 125 Angers: finale Parks-Friedsam

pallina da tennis gialla sotto racchetta arancione

WTA 125 ANGERS: FINALE PARKS-FRIEDSAM

L’Open Angers Arena Loire è un torneo professionistico di tennis giocato sul cemento indoor dell’Arena Loire Trélazé di Angers in Francia dal 2021. E, proprio dallo scorso anno, fa parte del circuito Wta 125.
Nella passata edizione trionfò la russa Vitalija D’jačenko, battendo in finale la cinese Shuai Zhang per 6-0, 6-4.
Domenica 11 dicembre alle 15 è in programma la finale del 2022. A contendersi il titolo saranno la staunitense Alycia Parks, numero 100 del mondo e la tedesca Anna-Lena Friedsam, numero 146 del ranking Wta.
In semifinale la Parks ha superato la transalpina Ponchet in tre set, ma l’impresa, la giocatrice americana, l’ha compiuta alprimo turno, quando ha battuto (6-2, 6-3), Shuai Zhang, testa di serie numero 1 del seeding e finalista lo scorso anno.
Nella parte bassa del tabellone, invece, Anna-Lena Friedsam ha superato, in semifinale, l’ucraina Anhelina Kalinina in due set. Nel percorso che l’ha portata in finale, la tennista tedesca non ha perso neppure un set.

DOVE VEDERLA

Il torneo Wta di Angers non gode di copertura televisiva nei canali italiani.

LE QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti la favorita per il successo nella finale del Wta di Angers è Alycia Parks, la cui vittoria è bancata a 1.50, mentre l’affermazione di Anna-Lena Friedsam si trova a lavagna e 2.42
EuroBet propone il successo della Park a 1.49.