Home > SPORT > Calcio > AMICHEVOLI: IL PONFERRADINA RICEVE L’ATLETICO MADRID

AMICHEVOLI: IL PONFERRADINA RICEVE L’ATLETICO MADRID

Inter

PREVIEW PONFERRADINA-ATLETICO MADRID

Si giocherà domani, mercoledì 14 dicembre alle 18, l’amichevole tutta spagnola tra Ponferradina e Atletico Madrid. Non esistono precedenti fra queste due formazioni, che domani si incontreranno per la prima volta in una gara non ufficiale. Ovviamente la partita sarà condizionata anche dalle assenze tra i Colchoneros dovute al Mondiale tra cui Molina, De Paul, Correa, Griezmann e Grbic, attualmente ancora coinvolti nelle fasi finali della competizione. L‘Estadio El Toralain di Ponferrada si occuperà di ospitare la gara, accogliendo una delle squadre più importanti di tutto il calcio spagnolo.

LA VIGILIA DEL PONFERRADINA

Il Ponferradina viene da una vittoria per 1-0 sul Lugo, centrata questa domenica nella 20ª giornata de LaLiga2. Successo che ha interrotto un digiuno di vittorie che andava avanti dall’1 novembre, quando superarono l’Huesca nella 14ª gara di campionato. I 3 punti ottenuti nell’ultima giornata hanno permesso al Ponferradina di sistemare una condizione di classifica molto complessa. La squadra si è infatti allontanata dalle zone rosse di classifica, raggiungendo il 18° posto proprio sopra il Lugo. La difesa del Ponferradina rimane la 2ª più battuta del campionato con 27 gol subiti in 20 partite e soli 19 segnati.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

I Colchoneros non scendono in campo dal 12 novembre, più di un mese di stop dovuto alla pausa dei Mondiali in Qatar. L’ultima partita dell’Atletico Madrid è stata la sfida di Copa del Rey con l’Almazan, finita 0-2 per i ragazzi di Simeone. In campionato la squadra non stava attraversando un momento felice prima della pausa, avendo attraversato 3 partite consecutive senza vincere che li hanno fatti scendere al 5° posto in classifica. Il momento negativo iniziato alla fine di ottobre e durato fino alla metà di novembre ha colpito anche la Champions dei Colchoneros, che hanno pareggiato con il Bayer Leverkusen e perso con il Porto mancando il passaggio del turno e piombando all’ultimo posto del girone.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PONFERRADINA (4-4-2): Makaridze; Adot Barandiaran, Abdulai, Amo, Castellano; Ojeda, Medina, Moran, Vallejo; Yuri, Hernandez. All. Gallego.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Felipe, Savic, Hermoso, Mandava; Lemar, Kondogbia, Saul, Corral; Martin, Cunha. All. Simeone.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Ponferradina e Atletico Madrid non verrà trasmessa da nessuna emittente italiana. Sarà comunque possibile seguire il match negli appositi siti di diretta testuale.

LE QUOTE

*in aggiornamento*