Home > SPORT > Calcio > Amichevole Calcio 2022, Fiorentina-Bastia: Preview, Formazioni e Quote Online

Amichevole Calcio 2022, Fiorentina-Bastia: Preview, Formazioni e Quote Online

Liga: Osasuna contro Real Sociedad

PREVIEW BASTIA – FIORENTINA

Durante lo svolgimento della Coppa del Mondo in Qatar, giunta ormai alle battute conclusive, le squadre dei vari campionati si stanno tenendo in allenamento con delle amichevoli. Domani pomeriggio la Fiorentina affronterà il Bastia nel quinto test match di questo periodo. La sfida rappresenta un inedito assoluto, in quanto i due club non si sono mai incrociati né in competizioni internazionale né in confronti non ufficiali.

LA VIGILIA DEL BASTIA

Dopo un avvio positivo, il Bastia sta attraversando un momento piuttosto difficoltoso in Ligue 2, dove ha raccolto solamente 2 punti nelle ultime cinque partite giocate. Ora la formazione allenata da Brouard conta un margine di vantaggio minimo sulla zona retrocessione piuttosto, con tre lunghezze che la separano dal terzultimo posto. Nello schieramento iniziale Camara e Salles agiranno alle spalle dell’unico riferimento avanzato Alfarela.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

Il ritorno sui palcoscenici europei, con la partecipazione alla UEFA Conference League, ha portato la Fiorentina ad avere un rendimento meno costante in campionato. Tuttavia, le tre vittorie ottenute nelle più recenti quattro gare le hanno permesso di agganciare la parte sinistra della classifica. Nelle quattro amichevoli andate in scena nel mese di dicembre, la compagine guidata da Italiano ha sempre vinto, superando per 2 a 0 anche il Borussia Dortmund. Nell’undici di partenza ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Ikoné, Cabral e Kouamè.

PROBABILI FORMAZIONI

Bastia (3-4-2-1): Placide; Sainati, Ndiaye, Guidi; Kerkhof, Ducroq, Kaiboue, Tavares; Camara, Salles; Alfarela. All. Brouard

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Quarta, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Bianco, Bonaventura; Ikoné, Cabral, Kouamé. All. Italiano

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Bastia e Fiorentina, valevole per una delle amichevoli internazionali che si stanno svolgendo in questo periodo, è in programma domani pomeriggio alle ore 17.30. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva su territorio nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social delle due squadre.

QUOTE

Le Quote Sportive relative alla sfida amichevole tra Bastia e Fiorentina non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.