Home > SPORT > Calcio > Serie D, Coppa Italia: derby Trapani-Acireale

Serie D, Coppa Italia: derby Trapani-Acireale

Serie A

PREVIEW TRAPANI – ACIREALE

Si disputerà allo stadio «Provinciale», di Erice, mercoledì 14 dicembre alle 14.30, l’incontro di calcio fra il Trapani e l’Acireale, valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di serie D.
Derby granata in Sicilia fra i padroni di casa del Trapani e l’Acireale, due fra le grandi deluse del girone I di serie D. Si gioca il penultimo dei match dei sedicesimi di Coppa Italia di categoria. Chi passerà il turno (si gioca in gara secca), affronterà agli ottavi chi avrà la meglio fra il Portici e il Lamezia Terme (in programma il prossimo 4 gennaio). Partita difficile da decifrare, con un Trapani in piena crisi societaria e con tanti calciatori con le valigie in mano, Acireale che, dal canto suo, proverà a prendersi qualche gioia in Coppa.

LA VIGILIA DEL TRAPANI

Il Trapani è in piena crisi societaria e rischia tanto nel corso delle prossime settimane. Il divorzio fra il presidente La Rosa e il suo vice Mazzara ha portato a una diaspora dei calciatori che, in un periodo di calciomercato, stanno provando a cercare un’altra destinazione. Anche l’attaccante Luigi Falcone (4 reti di cui 3 su rigore) ha lasciato Trapani destinazione Fasano. Difficile capire quale sarà la formazione che scenderà in campo in un clima simile. Interrogativi anche sul futuro del club.

LA VIGILIA DELL’ACIREALE

L’Acireale può essere considerata una delle più grandi delusione del girone I di serie D. Dopo aver lottato per il salto di serie nella passata stagione, Savanarola e compagni puntavano a disputare un’altra stagione da protagonisti, invece, sono incappati in un’annata, al momento, priva di soddisfazioni, come dimostra il quint’ultimo posto che vuole dire playout. Neanche l’esperienza di mister Costantino, subentrato a Marchese, è riuscito a raddrizzare questa stagione. Etnei che, nelle ultime dieci gare, hanno vinto soltanto contro la Mariglianese, ultima della classe.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match di Coppa Italia di serie D, fra il Trapani e l’Acireale, in programma mercoledì 14 dicembre alle 14.30, non godrà di copertura televisiva.

QUOTE

*In aggiornamento*