Home > SPORT > Calcio > PREMIERSHIP: I RANGERS RICEVONO L’HIBERNIAN

PREMIERSHIP: I RANGERS RICEVONO L’HIBERNIAN

Illustrazione Grafica pallone da Calcio

PREVIEW RANGERS-HIBERNIAN

Si giocherà domani, giovedì 15 dicembre alle 21, la partita tra Glasgow Rangers e Hibernian valevole per la 17ª giornata di Premiership. L’Hibernian vorrà ritrovare una vittoria che durante la regular season all’Hampden Park manca da 4 anni. I Rangers hanno vinto ben 7 delle ultime 8 sfide casalinghe con l’Hibs, la cui vittoria più recente risale alle semifinali playoff della passata stagione, terminata 1-3 grazie alla tripletta di Martin Boyle.

LA VIGILIA DEI RANGERS

Anche per in Scozia il campionato si è fermato al 12 novembre a causa del Mondiale. La competizione è però già pronta a ripartire con quasi un mese di anticipo sui campionati principali, rimandando in campo tra la giornata di domani e quella di sabato tutte le squadre di Premiership. I Rangers ripartiranno dal pareggio ottenuto nella scorsa giornata in casa del St. Mirren, un altro risultato incerto che ha resto ancora più netto il distacco dal Celtic capolista. Oggi le due squadre di Glasgow dominano la classifica, ma sono nettamente distaccate l’una dall’altra, il Celtic vanta infatti ben 9 punti di scarto dagli eterni rivali.

LA VIGILIA DELL’HIBERNIAN

La pausa per i Mondiali è arrivata in tempo per stoppare la serie negativa che ha travolto l’Hibernian nel mese di novembre. L’Hibs ha infatti perso tutte e tre le partite giocate prima della sosta segnando solamente 1 gol e subendone 7. Questa sfilza di cattivi risultati ha fatto scivolare la squadra di Johnson all’8° posto, nelle zone rosse di classifica. L’Hibernian è anche una delle peggiori squadre della Premiership per rendimento esterno con soli 6 punti raccolti in 8 trasferte. Una statistiche che rende ancor meno incoraggiante il viaggio verso Glasgow, dove incontreranno la squadra più solida nelle partite casalinghe.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GLASGOW RANGERS (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, King, Sands, Devine; Kamara, Lundstram; Sakala, Tillman, Kent; Morelos. All. van Bronckhorst

HIBERNIAN (4-4-2): Marshall; Cadden, Porteous, Hanlon, Cabraja; Campbell, Newell, Kenneh, Stevenson; Melkersen, Kukharevych. All. Johnson

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Scottish Premiership tra Ranger e Hibernian non godrà di alcuna copertura televisiva sul territorio italiano. Sarà comunque possibile seguire il match attraverso gli appositi siti e app di diretta testuale.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag i Rangers, padroni di casa, partono favoriti a 1.30. Lo stesso risultato si trova anche a 1.29 su Bwin, Better e Goldbet.