Home > SPORT > Altri Sport > Sci alpino maschile: giovedì discesa libera in Val Gardena

Sci alpino maschile: giovedì discesa libera in Val Gardena

Sci Alpino, coppa del mondo: slalom gigante Kranjska Gora

SCI ALPINO: GIOVEDÌ LA DISCESA LIBERA MASCHILE IN VAL GARDENA

Sarà un fine settimana lungo e ricco di appuntamenti importanti e decisivi nella Coppa del Mondo di Sci alpino. Si comincia giovedì 15 dicembre sulla Saslong dove andrà in scena la discesa libera maschile, nei giorni seguenti trasferimento in Alta Badia per un doppio Gigante sulla Gran Risa.
Ma soffermiamoci sulla discesa libera in Val Gardena, dove la pattuglia di italiani, con in testa Mattia Casse e Federico Simoni, proveranno a rifarsi dopo le prove poco entusiasmenti in Nord America. La classifica generale di categoria vede al comando Aleksander Aamodt Kilde con 620 punti, secondo Beat Feuz con 607, terzo Dominik Paris con 522, quarto Marco Odermatti con 517.

DOVE VEDERLA

La discesa libera della Val Gardena, in programma giovedì 15 dicembre alle 12, sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2, RaiSport HD e su Eurosport, in diretta streaming su Rai Play, Discover+, SkyGo, NOW TV.

LE QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti, il favorito per la vittoria nella discesa libera di giovedì è Aleksander Aamodt Kilde, a lavagna a 2.50.