Home > CAVALLI > 17/12/2022. Anteprima Ascot

17/12/2022. Anteprima Ascot

Ascot

Già cancellata la riunione di venerdì 16 dicembre (abandoned), auspichiamo che invece di sabato si possa correre e quindi, salvo cancellazioni di programma godiamoci questo Grade 1, sotto descritto e l’Exchange Trophy con 13 cavalli al via.

4900 metri, Howden Long Walk Hurdle (Grade 1 – Classe 1 per 4yo+). 

Subito in vista Champ, il campione di McManus figlio di King’s Theatre, soggetto che vanta 20 corse in carriera per 11 vittorie, 5 secondi posti ed 1 terzo. Rientrato il 25 novembre a Newbury ha vinto facile in Grade 2, trainer Nicky Henderson. Paisley Park è l’avversario dichiarato già con confermato in sella Aidan Coleman, ricordiamo che questo figlio di Oscar con mamma da Presenting è secondo proprio dietro a Champ il 25/11/2022. Il terzo incomodo della corsa potrebbe essere, secondo gli appassionati inglesi, Miranda, cavalla che annovera solo primi o secondi posti nelle ultime 5 uscite fornite (recente la sua vittoria a Kempton il 21/11/2022) ed è già data al via con in sella Harry Cobden. GoshenBotox HasQueens Brook e soprattutto Not So Sleepy, sembrano essere solo sorprese.

3100 metri, Exchange Trophy hp Hurdle (siepi) (Classe 1 per 4yo+).

Interessante in questo contesto è il terreno per ora dichiarato buono, sul quale potrebbe emergere Pikar dopo la sua bella ultima uscita di ottobre dove ha vinto. First Street è soggetto regolare ed il 26 novembre 2022 ha vinto a Newbury, trainer Nicky Henderson (cavallo che è molto stimato negli entourages inglesi). Hacker Des PlacesHighway One o Two e Monviel, potrebbero completare il podio. I due McManus al via, No Ordinary Joe e Petit Tonnerre non sono al meglio e quindi li consideriamo outsiders come Too FriendlyTritonic e Galore Desassences, ma questa figlia di Rail Link vanta una vittoria il 26 novembre a Doncaster da sottolineare e che non può non essere considerata.

 

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli, sulle competizioni in programma ad Ascot e sulle altre competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.