Home > SPORT > Calcio > Amichevole internazionale: il Nizza ospita l’Atalanta

Amichevole internazionale: il Nizza ospita l’Atalanta

calcio d'angolo campo da calcio

PREVIEW NIZZA – ATALANTA

Si disputerà all’«Allianz Riviera», venerdì 16 dicembre alle 20, l’incontro di calcio amichevole fra il Nizza e l’Atalanta.
Con i massimi campionati nazionali fermi per il Mondiale in Qatar, giunto ormai alle battute conclusive con le finali in programma sabato (Croazia-Marocco per il primo posto) e domenica (Argentina-Francia per il titolo), sono parecchie le squadre che stanno affilando le armi in vista del ritorno in campo per i tre punti. Nizza e Atalanta, venerdì sera, si affronteranno per proseguire nel processo di preparazione alla seconda fase della stagione.
Per i bookmakers si tratta di un incontro molto equilibrato, con gli orobici leggermente favoriti.

LA VIGILIA DEL  NIZZA

Il Nizza nella ultima cinque gare giocate fra amichevoli (2), campionato (2) e Conference League (1) ha ottenuto due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, nel test dello scorso dieci dicembre contro il Girona. I transalpini stanno attraversando un buon periodo di forma, si trovano al nono posto in campionato e non perdono una gara ufficiale dal 13 ottobre, quando furono sconfitti, fra le mura amiche, dallo Slovacko in Conference League.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

L’Atalanta è reduce dal pareggio per 2 a 2 nell’amichevole contro l’Eintracht Francoforte. Il match, valevole per il trofeo Bortolotti, si è concluso ai tiri di rigori, coni tedeschi che sono stati più precisi e, approfittando dell’errore di Toloi, hanno conquistato la coppa. La squadra di Gasperini, dopo l’amichevole in terra francese, svolgerà altri due test, contro il Betis (venerdì 23) e contro l’Alkmaar (giovedì 29) prima della ripresa della serie A, mercoledì 4 gennaio contro lo Spezia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NIZZA (4-4-2): Schmeichel; Atal, Dante, Bard, Lotomba; Pepe, Rosario, Thuram, Diop; Delort, Laborde. All. Favre.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Scalvini, Palomino; Hateboer, Ederson, Malinovskyi, Soppy; Lookman, Boga; Zapata.. All. Gasperini.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match amichevole fra il Nizza e l’Atalanta, in programma venerdì 16 dicembre alle 20, non avrà copertura sulle tv italiane.

LE QUOTE

Favorita l’Atalanta per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.33, l’X a 3.45, mentre il successo del Nizza è bancato a 2.65.
Snai propone il 2 a 2.30, PlanetWin a 2.32.