Home > SPORT > Calcio > AMICHEVOLE: L’EMPOLI RICEVE IL MONACO AL CASTELLANI

AMICHEVOLE: L’EMPOLI RICEVE IL MONACO AL CASTELLANI

Stadio Castellani dell'Empoli

PREVIEW EMPOLI-MONACO

Domani, venerdì 16 dicembre, l’Empoli riceverà il Monaco al Castellani per un’amichevole che prenderà il via alle 17. Queste due squadre non si sono mai incontrate prima e domani si sfideranno per la prima volta nella loro storia. In realtà i toscani non hanno mai fronteggiato prima una squadra francese, al contrario del Monaco che vanta diversi precedenti con i club italiani. Quella incontrata più volte è la Juventus, con cui hanno disputato ben 6 partite vincendone solamente 1. La tradizione del Monaco contro i club nostrani non è infatti delle migliori, come confermato dallo score di sole 3 vittorie in 15 partite totali.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

L’ultima prova dei toscani è stata il 9 dicembre con il Wolverhampton, partita terminata 1-1 grazie alle reti di Bueno e di Lammers. Anche la gara precedente non ha lasciato grossi rimpianti ai ragazzi di Zanetti, che hanno battuto per 1-2 lo Sturm Graz. Domani il tecnico dovrebbe puntare su Vicario tra i pali, accompagnato da Stojanovic, Ismajili, De Winter e Parisi in difesa. Haas, Marin e Bandinelli comporranno la catena di centrocampo dietro Bajrami. La coppia d’attacco dovrebbe essere quella titolare, con Satriano e Lammers a collaborare dentro l’area di rigore.

LA VIGILIA DEL MONACO

Il Monaco viene da un pareggio per 1-1 in amichevole con il Siviglia, un risultato neutro al termine di una partita disputata dalla quasi totalità della rosa. Clement ha infatti deciso di schierare la formazione titolare dal primo minuto, per poi invertire la tendenza nel secondo tempo inserendo 9 giocatori nuovi alla ripresa. Il tecnico dei monegaschi potrebbe confermare questa strategia anche nel prossimo match, dando così a tutti la possibilità di mettersi alla prova e di mantenere il ritmo partita.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajili, De Winter, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Bajrami; Satriano, Lammers. All. Zanetti.

MONACO (4-4-2): Nubel; Aguilar, Maripan, Badiashile, Henrique; Matazo, Camara; Gelson Martins, Golovin; Volland Ben Yedder. All. Clement.

DOVE VEDERLA IN TV

L’amichevole tra Empoli e Monaco verrà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Monaco parte leggermente favorito a 2.40. Lo stesso risultato si trova anche a 2.35 su Eurobet.