Home > SPORT > Calcio > AMICHEVOLI: LA ROMA AFFRONTA IL CADICE AD ALBUFEIRA

AMICHEVOLI: LA ROMA AFFRONTA IL CADICE AD ALBUFEIRA

Roma

PREVIEW ROMA-CADICE

Mentre il Mondiale in Qatar si avvicina alle battute finali, i club dei grandi campionati, andati in pausa per la manifestazione, stanno cercando di mantenersi in condizione con una serie di amichevoli. Tra questi rientra anche la Roma che domani, venerdì 16 dicembre, scenderà in campo contro il Cadice alle 22 ora italiana. Le due squadre si affronteranno per la prima volta e lo faranno in campo neutro, all’Estadio Municipal de Albufeira, nell’omonima città costiera dell’Algrave.

LA VIGILIA DELLA ROMA

Le amichevoli autunnali dei giallorossi non stanno andando bene, come confermato dai due pareggi centrati in Giappone tra Nagoya e Yokohama. Domani José Mourinho dovrebbe puntare in buona parte sul blocco titolare con Mancini, Smalling e Ibanez pronti a far da scudo davanti a Svilar. A destra toccherà a Celik mentre a sinistra, viste le indisponibilità, è quasi certa la titolarità di El Shaarawy. Camara e Matic dovrebbero comporre il duo di metà campo, mentre Zaniolo e Shomurodov potrebbero fare coppia nella trequarti alle spalle di Tammy Abraham.

LA VIGILIA DEL CADICE

Il Cadice ha interrotto il campionato spagnolo perdendo per 2-1 con il Real Madrid. Quella del 10 novembre, per quanto pronosticabile, è solo l’ultima di una serie di sconfitte che hanno portato il Cadice al penultimo posto ne LaLiga. Nelle 14 giornate disputate fin qui gli spagnoli hanno racimolato solamente 11 punti, mettendosi in mostra negativamente per il peggior attacco dell’intero campionato. Mandata in pausa la competizione il Cadice ha organizzato diverse amichevoli che hanno dato responsi positivi, come ad esempio la vittoria ottenuta il 7 dicembre sul Manchester United per 4-2.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Camara, Matic, El Shaarawy; Zaniolo, Shomurodov; Abraham. All. Mourinho.

CADICE (4-4-2): Ledesma; Alcaraz, Hernandez, Spatz, Arzamendia; Ocampo, Garcia, Fernandez, Alejo; Negredo, Lozano. All. Gonzalez

DOVE VEDERLA IN TV

L’amichevole tra Roma e Cadice verrà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di BetFlag la Roma parte favorita a 1.92. Lo stesso risultato si trova anche a 1.88 su Eurobet e a 1.90 su Snai.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse online e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.