Home > SPORT > Calcio > Champions femminile: la Roma affronta il St. Polten

Champions femminile: la Roma affronta il St. Polten

Pallone in rete

PREVIEW ROMA – ST. POLTEN

Si disputerà allo stadio «Francioni», di Latina, venerdì 16 dicembre alle 18.45, l’incontro di calcio femminile valevole per la quinta giornata del gruppo B di Champions League fra la Roma e il St. Polten.
Partita decisiva per le sorti della qualificazione alla fase successiva. Alle giallorosse sarà sufficiente non perdere per mantenere il secondo posto e superare il turno, in quanto manterrebbe tre punti di vantaggio sulle ospiti, con lo scontro diretto vinto nel match di andata, a un turno dalla fine. Già qualificate le tedesche del Wolfsburg che affronteranno, sempre venerdì, lo Slavia Praga, ultima e senza obiettivi particolari di classifica.

LA VIGILIA DELLA ROMA

Penultima giornata di Women’s Champions League per la Roma femminile che, dopo le sconfitta contro il Wolfsburg, nel precedente turno di Champions e contro la Juventus, in campionato, può staccare il pass per la qualificazioni ai quarti di finale, battendo o pareggiando contro le austriache del St. Polten. Alla squadra di mister Alessandro Spugna sarà sufficiente un pari per qualificarsi al turno successivo, in quanto può vantare tre punti di vantaggio sulle avversarie e lo scontro diretto a favore, avendo vinto per 4 a 3 il match in terra austriaca, rimontando lo svantaggio iniziale di due reti.

LA VIGILIA DEL ST. POLTEN

La ragazze del St. Polten non hanno alternative. Per alimentare i sogni di qualificazione ai quarti debbono espugnare il «Francioni». In caso contrario dovranno dire addio alla competizione continentale. St. Polten che, fra Champions e Bundesliga austriaca, è imbattuto da quattro turni. L’ultimo ko risale proprio al match di andata con la Roma, dello scorso 26 ottobre, dopo essere stato in vantaggio di due reti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-2-3-1): Ceasar; Bartoli, Ciccotti, Wenninger, Minami; Greggi, Giugliano; Serturini, Andressa, Haavi; Giacint. All. Spugna.
ST. POLTEN (4-3-3): Schluter; Tabotta, Balog, Klein, Fuchs; Wenger, Mikalajova, Brunnthaler; Madl, Enzinger, Zver. All. Brancao.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match di Women’s Uefa Champions League, fra la Roma e il St. Polten, in programma venerdì 16 dicembre alle 18.45, sarà trasmessa sulla piattaforma streaming Dazn.

LE QUOTE

*in aggiornamento*

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.