PREVIEW COPPA DEL MONDO – ST. MORITZ
Si riparte con il tricolore pronto ad essere sventolato. Il prossimo weekend di dicembre sarà dedicato ad una nuova tappa del mondiale di Sci. Sul fronte femminile si torna in pista in Svizzera sulle storiche discese di St. Moritz. Per bookmakers ed addetti ai lavori, in prima fila per la vittoria finale c’è Sofia Goggia. La campionessa italiana ha fatto segnare i migliori tempi nelle prove e si appresta a conquistare il successo nella sua specialità. Si parte oggi con la prima prova della discesa libera che sarà seguita da quella di domani mattina. A chiudere il trittico, ci sarà il gran finale domenica con il Super G. La sciatrice italiana sarà la numero dieci a scendere in pista e vuole bissare il doppio successo ottenuto in Canada. Oltre alla Goggia, l’Italia avrà in pista anche Elena Curtoni, Nadia Delago, Federica Brignone, Laura Pirovano, Nicol Delago e Karoline Pichler. Tra le principali antagoniste, invece, Corinne Suter, Breezy Johnson, Cornelia Huetter, Lara Gut Behrami e Mikaela Shiffrin.
IL PROGRAMMA
Venerdì 16 dicembre
Discesa Libera – ore 10:30
Sabato 17 dicembre
Discesa Libera – ore 10:30
Domenica 18 dicembre
Super G – ore 11:30
LE PISTE
Rinomata come meta turistica di primissimo livello, St. Moritz è un punto di riferimento non solo europeo ma anche mondiale. Il piccolo comune svizzero di quasi cinque mila abitanti è una tappa fondamentale nella Coppa del mondo di Sci. Tutto questo è certificato anche dall’aver ospitato per ben due volte i Giochi Olimpici Invernali. Per quanto riguarda le prove di sci, le due piste più importanti sono Corviglia e Suvretta. Oltre ad essere tappa della Coppa del Mondo, ha ospitato anche quattro edizioni dei Mondiali (1934, 1974, 2003, 2017).
DOVE VEDERLO IN TV
L’intero weekend della Coppa del Mondo di Sci andrà in onda sui canali Rai, DAZN, Eurosport 2, Rai Play ed Eurosport Player.
QUOTE
Per BetFlag ed i suoi analisti, Sofia Goggia è il favorito per la vittoria della discesa libera a 1.50 seguita da Corinne Suter a 8 e Lara Gut-Behrami a 13.