Home > SPORT > Calcio > AMICHEVOLE: LA JUVENTUS VOLA IN CASA DELL’ARSENAL

AMICHEVOLE: LA JUVENTUS VOLA IN CASA DELL’ARSENAL

Premier League

PREVIEW ARSENAL-JUVENTUS

Durante la sosta dovuta al Mondiale in Qatar i grandi club europei non sono rimasti a guardare, organizzando diverse amichevoli per permettere ai giocatori rimasti a casa di mantenersi in forma durante questo periodo di fermo. Tra le squadre impegnate in questo tour di gare figurano anche Arsenal e Juventus che domani, sabato 17 dicembre alle 19, si affronteranno all’Emirates Stadium di Londra per quella che potrebbe essere una finale anticipata della prossima Europa League.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

I Gunners vengono dalla partita giocata e vinta con il Milan martedì. Per la sfida di domani Arteta potrebbe riproporre una formazione molto simile a quella vista con i rossoneri. Tra i pali, in assenza di Ramsdale, dovrebbe toccare nuovamente al giovane Hein; mentre i difesa ci saranno Cedric, Gabriel, Holding e Tierney a proteggere l’estremo difensore estone. A centrocampo Lokonga ed Eleneny potrebbero fare coppia, da sottolineare l’assenza di Xhaka, mentre Odegaard, Nelson e Vieira dovrebbe agire sotto Nketiah, unica punta.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Alle assenze causa Mondiale di Szczesny, Danilo, Bremer, Alex Sandro, Paredes, Di Maria, Kostic, Vlahovic, Milik e Rabiot si sono aggiunte negli ultimi giorni anche quelle di Bonucci e Chiesa, fermati da alcuni problemi fisici. Con grande probabilità domani entrambi gli azzurri daranno forfait, facendo spazio a Rugani e Iling tra i titolari. In porta toccherà a Perin, mentre Cuadrado e De Sciglio giocheranno sulle fasce. A centrocampo spazio ai giovani, con Soulé, Fagioli, Locatelli e Miretti che supporteranno Moise Kean.

PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (4-2-3-1): Hein; Cedric, Gabriel, Holding, Tierney; Lokonga, Elneny; Odegaard, Nelson, Vieira; Nketiah. All. Arteta.

JUVENTUS (4-4-1-1): Perin; Cuadrado, Gatti, Rugani, De Sciglio; Soulé, Fagioli, Locatelli, Iling; Miretti; Kean. All. Allegri

DOVE VEDERLA IN TV

L’amichevole tra Arsenal e Juventus verrà trasmessa in diretta televisiva sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming anche su Now, Sky Go e Dazn.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag l’Arsenal parte nettamente favorito per la vittoria a 1.50. Lo stesso risultato si trova anche a 1.40 su Snai, a 1.48 su Planetwin365 e a 1.49 su Bwin.