Home > SPORT > Calcio > Amichevoli: l’Udinese ospita il Bilbao

Amichevoli: l’Udinese ospita il Bilbao

Portiere che batte una rimessa dal fondo

 

PREVIEW UDINESE – ATHLETIC BILBAO

Si disputerà alla «Dacia Arena» di Udine, sabato 17 dicembre alle 20, l’incontro di calcio amichevole fra l’Udinese e i baschi dell’Athletic Bilbao.
Proseguono, dunque, i test amichevoli in un periodo particolarmente importante per la messa a punto delle squadre in vista della ripresa dei rispettivi campionati nazionali. Così l’Udinese, che il prossimo 4 gennaio ospiterà l’Empoli, sabato sera riceverà l’Athletic che, in campo per i tre punti, giocherà qualche giorno prima dovendo affrontare il 29 dicembre il Real Betis in campionato e il 20 dicembre il Sestao nei trentaduesimi di Copa del Re.
Per i bookmakers leggermente favorita è la formazione di casa.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

L’Udinese torna alla «Dacia Arena», dopo il ko rimediato contro il West Ham, per affrontare l’Athletic Bilbao. Il tecnico dei bianconeri, Andrea Sottil, si affiderà al classico 3-5-2 visto nella prima parte di stagione. Friulani alla ricerca di ulteriori conferme per arrivare pronti all’appuntamento con la ripresa della stagione. Udinese che chiuderà il ciclo delle amichevoli invernali giovedì 29 dicembre, alle 13, a Cremona contro i grigiorossi.

LA VIGILIA DEL BILBAO

L’Athletic Bilbao sta ultimando i test invernali. Martedì sera, infatti, i baschi rientreranno in patria per affrontare, in trasferta, il Sestao nel match valevole per i trentaduesimi di finale di Coppa del Re. Poi, a fine mese, incontro molto importante nel cammino per un posto alle prossime competizioni europee contro il Real Betis in quel di Siviglia.

PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Ehizibue, Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Festy; Beto, Success. All. Sottil
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; de Marcos, Vivian, Alvarez, Lekue; Herrera, Vesga; Williams, Sancet, Berenguer; Guruzeta. All. Valverde.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match della «Dacia Arena», fra l’Udinese e l’Athletic Bilbao, in programma sabato 17 dicembre alle 20 sarà visibile in modalità, pay per views, sulla piattaforma streaming Dazn.

QUOTE

Leggermente favorita l’Udinese per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.25, l’X a 3.40, mentre il successo dell’Athletic Bilbao è bancato a 2.77.
EuroBet propone l’1 a 2.20.