Home > SPORT > Calcio > Mondiali: Croazia e Marocco si sfidano per il terzo posto

Mondiali: Croazia e Marocco si sfidano per il terzo posto

Serie A: la SAlernitana ospita il Torino

PREVIEW CROAZIA – MAROCCO

Si disputerà al «Khalifa International Stadium» di Doha, sabato 17 dicembre alle 16 (ora italiana), l’incontro di calcio fra le nazionali di Croazia e Marocco, valevole per la conquista del terzo posto nel Mondiale 2022 in Qatar.
Si gioca la finalina, il penultimo appuntamento di ogni Mondiale. In Qatar, sabato 17 dicembre, si troveranno di fronte Croazia e Marocco. Se per i magrebini, sarà la prima volta nella loro storia, i vice campioni del mondo questa gara l’hanno già giocata e vinta nel 1998 quando riuscirono a battere l’Olanda con il punteggio di 2 a 1.
Per i bookmakers favorita è la formazione croata.

LA VIGILIA DELLA CROAZIA

La Croazia ha ancora il volto della delusione dopo la battuta d’arresto in semifinale contro l’Argentina. Una gara iniziata male e finita peggio per Modric e soci che avrebbero voluto prendersi la rivincita con i francese a quattro anno di distanza. Ma così non è stato. Il Ct Dalic ha già comunicato che opererà alcuni cambi rispetto alle recenti uscite. A rimanere a riposo dovrebbe essere Brozovic, leggermente infortunato, al suo posto spazio a Majer. In avanti dovrebbe essere confermato Perisic, con Vlasic e Kramaric che dovrebbero affiancarlo.

LA VIGILIA DEL MAROCCO

A contendere il gradino più basso del podio di questa edizione del Mondiale alla Croazia, sarà il Marocco. Una sorpresa che, però, ha dimostrato di meritare gli applausi da parte di tutto il mondo del calcio. Una squadra granitica, quella marocchina, che ha lottato su ogni pallone e che anche in semifinale contro la Francia non si è risparmiata, mettendo in grosse difficoltà i più quotati avversari. Nel girone eliminatorio la sfida fra Croazia e Marocco si concluse in parità, ma stavolta i magrebini vogliono scrivere la storia e regalarsi un’altra giornata indimenticabile.

PROBABILI FORMAZIONI

CROAZIA (4-3-3): Livakovic, Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa, Modric, Majer, Kovacic, Vlasic, Kramaric, Perisic. All. Dalic.
MAROCCO (4-3-3): Bounou, Hakimi, El Yamiq, Dari, Attiat-Allah, Ounahi, S. Amrabat, Amallah, Ziyech, En-Nesyri, Boufal. All. Regragui.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match del «Khalifa International Stadium», in programma sabato 17 dicembre alle 16 (ora italiana) sarà visibile in diretta TV esclusiva su RAI 1 HD e sulla piattaforma in streaming di RAI Play.

QUOTE

Favorita la Croazia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.35, l’X a 3.40, mentre il successo del Marocco è bancato a 3.05.
Bet365 propone l’1 a 2.30.