Home > SPORT > Calcio > Serie B: ostacolo Spal per il Parma

Serie B: ostacolo Spal per il Parma

calcio d'angolo campo da calcio

PREVIEW PARMA – SPAL

Si avvicina la fine del girone d’andata e, naturalmente, è tempo di bilancio per tutte le società del campionato di Serie B. Alla vigilia del diciottesimo turno, Parma e Spal si affronteranno sul prato verde del “Tardini” in un match ad altissima tensione. Una sfida della sfida come dimostra il calcio portato avanti da Fabio Pecchia per i ducali e Daniele De Rossi nella squadra di Ferrara. Di certo entrambe le compagini vorranno raggiungere i tre punti per proseguire nel percorso verso l’obiettivo stagionale. Da una parte la lotta playoff per i padroni di casa, dall’altra la salvezza diretta per gli ospiti.

LA VIGILIA DEL PARMA

Dopo qualche anno di tante ombre e poche luci, il Parma sembra aver imboccato la strada giusta per provare a tirarsi fuori dalla cadetteria. Di certo non parliamo di un passo da prime in classifica, ma i ducali vogliono raggiungere un obiettivo prestigioso anche consolidando la zona playoff. La squadra di Pecchia ha un buon tasso di talento, specialmente offensivo, ed ha trovato un equilibrio con il 4231 molto compatto. D’altronde anche i risultati parlano chiaro: quinto posto con 26 punti che significa playoff a fine stagione. Tuttavia il percorso è ancora molto altalenante come dimostrano le ultime cinque gare: due vittorie, due sconfitte e un pareggio. Nell’ultimo turno è arrivato il prezioso successo a Brescia per 0-2.

LA VIGILIA DELLA SPAL

L’obiettivo, come detto, è la salvezza diretta. La Spal ha avuto un leggero miglioramento e cambio di rotta con l’avvento di Daniele De Rossi in panchina. L’ex centrocampista della Roma ha dato fiducia ai suoi uomini cercando un equilibrio interno fatto di semplicità e compattezza. Il suo 352 ha portato dei frutti che hanno condotto i ferraresi sino al diciassettesimo posto. Allo stato attuale la Spal giocherebbe i playout con soli due punti di distacco dal Venezia e dalla salvezza diretta. Dopo una lunga serie di sconfitte consecutive, la squadra ha ottenuto due pareggi in altrettante uscite: 0-0 a Perugia e 1-1 con il Palermo.

PROBABILI FORMAZIONI PARMA – SPAL

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Balogh, Valenti; Juric, Estevez; Bernabé, Man, Tutino; Vazquez. Allenatore: Fabio Pecchia

SPAL (3-5-2): Alfonso; Dalle Mura, Meccariello, Peda; Celia, Dickmann, Murgia, Esposito, Valzania; La Mantia, Rabbi. Allenatore: Daniele De Rossi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Parma e Spal, in programma domenica 18 dicembre alle 14, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Parma per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.68, il 2 a 5 con la X che moltiplica per 3.60.

L’1 viene proposto a 1.67 da PlanetWin; a 1.65 da WilliamHill.

Per saperne di più sulle quote Serie B e tutto il mondo delle scommesse di calcio puoi visitare la pagina dedicata.