Home > SPORT > Calcio > Serie C: esame Picerno per il Pescara

Serie C: esame Picerno per il Pescara

La Liga: Athletic Bilbao vs Atletico Madrid

PREVIEW PESCARA – PICERNO

Bel calcio e gioco offensivo. Non sono caratteristiche comuni nel campionato di terza serie ma l’ultima giornata del girone d’andata propone una sfida davvero interessante. Allo stadio “Adriatico” di Pescara, i padroni di casa ospitano il Picerno per novanta minuti che chiuderanno con il giro di boa il raggruppamento C di Serie C. I delfini dovranno riprendere a correre in classifica, mentre i lucani si godono una meritatissima zona playoff dopo le problematiche di inizio stagione. Gara che si disputerà alle 12:30 per evitare di sovrapporsi alla finale del mondiale in Qatar come deciso dalla Lega di Serie C.

LA VIGILIA DEL PESCARA

La squadra di Alberto Colombo era considerata tra le favorite al salto di categoria. Di certo il Pescara non ha lesinato negli investimenti ma la differenza con la capolista Catanzaro c’è e si vede decisamente. Tuttavia gli abruzzesi fanno parte di quel trio che sta monopolizzando il girone in testa. Al momento terzo posto con 38 punti e la possibilità dii superare quota 40 al termine del girone d’andata. Un grande ruolino di marci interrotto, nelle ultime settimane, da una striscia di tre sconfitte consecutive. Tutto è partito con lo 0-3 subito nel big match contro il Catanzaro. Un blackout che ha avuto un seguito disastroso con il 3-2 in casa della Virtus Francavilla e lo 0-2 contro il Taranto. Solo nell’ultima giornata la squadra si è ripresa grazie al blitz per 1-2 a Monopoli. Il Pescara si schiererà con il 4321 dove Vergani e Cuppone supporteranno Desogus.

LA VIGILIA DEL PICERNO

Al contrario del Pescara, il Picerno è la squadra più in forma del campionato al pari della capolista Catanzaro. I numeri non mentono mai e i lucani hanno ottenuto, come i calabresi, quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque uscite. L’unico segno X è arrivato in casa della Gelbison per 0-0. Da quel momento la squadra di Emilio Longo ha inanellato tre successi uno dietro l’altro: 1-0 sul Monterosi, 0-1 al “Franco Scoglio” di Messina e 2-1 sulla Virtus Francavilla. Una squadra che non segna tantissimo ma è molto cinica. La caratteristica principale è, però, la solidità difensiva grazie alla coppia centrale Allegretti – Garcia che dà grande solidità. La squadra può contare sull’esperienza di Dettori a centrocampo e sulla forza del tridente Diop, Esposito e Reginaldo.

PROBABILI FORMAZIONI PESCARA – PICERNO

PESCARA (4-3-2-1): Sommariva; Cancellotti, Brosco, Boben, Milani; Mora, Aloi, Gyabuaa; Vergani, Cuppone; Desogus. Allenatore: Alberto Colombo

PICERNO (4-2-3-1): Albertazzi; Guerra, Allegretti, Garcia, Pagliai; Dettori, De Cristofaro; Golfo, Reginaldo, Esposito; Diop. Allenatore: Emilio Longo

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Pescara e Picerno, in programma domenica 18 dicembre alle 12:30, sarà trasmesso da Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorito il Pescara per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.85, il 2 a 4.35 con la X che moltiplica per 3.25.