Home > SPORT > Calcio > SERIE C: IL VICENZA RICEVE IL PIACENZA

SERIE C: IL VICENZA RICEVE IL PIACENZA

Serie C

PREVIEW VICENZA-PIACENZA

Si giocherà domani, sabato 17 dicembre alle 14:30, la partita tra Vicenza e Piacenza valevole per la 19ª giornata di Serie C nel girone A. Attualmente il bilancio complessivo degli scontri diretti vede gli emiliani in netto vantaggio con 19 vittorie a 9, nel mezzo anche 13 pareggi. Nonostante questo dominio però il Piacenza non vince al Romeo Menti, casa dei veneti, da ben 13 anni, quando superarono i padroni di casa per 1-2. Questa volta però i pronostici sono dalla parte della squadra di Modesto che sta portando avanti un ottimo campionato, decisamente all’opposto degli emiliani.

LA VIGILIA DEL VICENZA

Il Vicenza viene da un pareggio per 2-2 in casa del Pordenone, una leggera frenata che ha interrotto la serie di vittorie dei veneti che andava avanti ormai da diverso tempo. La squadra di Modesto è infatti imbattuta da più di un mese, l’ultima sconfitta risale al 6 di novembre durante la 12ª giornata, quando caddero per 0-1 in casa con la Feralpisalò. Domani tutti i riflettori saranno puntati su Franco Ferrari, l’attaccante argentino che al momento sta vivendo una delle migliori stagioni della sua carriera. Il 27enne ha infatti già realizzato 10 gol, diventando il miglior marcatore del girone. Domani per lui sarà una partita dal peso raddoppiato, avendo vestito la maglia del Piacenza nella stagione 2018/19.

LA VIGILIA DEL PIACENZA

Il campionato dei ragazzi di Scazzola non sta andando come sperato. Gli emiliani si trovano attualmente al penultimo posto in classifica con soli 12 punti, gli stessi della Triestina ultima. Lontano da casa propria il Piacenza rimane una delle squadre peggiori del campionato, con soli 5 punti raccolti nelle 8 trasferte affrontate fin qui. Tra i 18 gol subiti nelle gare esterne e i 34 totali gli emiliani sono anche la peggior difesa in trasferta e la peggior difesa complessiva del girone. Come se non bastasse la squadra viene anche da 2 sconfitte consecutive che di certo non sono la premessa giusta per risollevare il morale del gruppo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VICENZA (3-4-2-1): Confente; Ierardi, Pasini, Sandon; Zonta, Greco, Scarsella, Giacomelli; Rolfini, Dalmonte; Ferrari. All. Modesto

PIACENZA (4-4-2): Rinaldi; Parisi, Cosenza, Masetti, Rizza; Munari, Onisa, Persia, Gonzi; Morra, Rossetti. All. Scazzola

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Vicenza e Piacenza, così come tutte le altre partite di Serie C, verrà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Vicenza parte favorito a 1.65. Lo stesso risultato si trova anche a 1.55 su Goldbet e a 1.57 su Snai.