Home > SPORT > Calcio > Serie C: l’Entella riceve il Siena

Serie C: l’Entella riceve il Siena

serie C

PREVIEW ENTELLA – SIENA

Si disputerà al «Comunale» di Chiavari, sabato 17 dicembre alle 14.30, l’incontro di calcio fra l’Entella e il Siena, valevole per la diciannovesima giornata del girone B di serie C.
Si giocano, in questo week-end, gli incontri valevoli per l’ultima giornata in una serie C che ha visto, nelle scorse ore, il presidente della Lega Pro Ghirelli rassegnare le proprie dimissioni, dopo la bocciatura, da parte dei club, della “sua” riforma al campionato di terza serie nazionale. A Chiavari, intanto, andrà in scena una partita molto importante fra i padroni di casa che non hanno abbandonato i sogni di promozione diretta e i bianconeri che ambiscono ad un posto nei playoff.
Per i bookmakers favorita è la formazione di casa.

LA VIGILIA DELL’ENTELLA

L’Entella è reduce dall’importante affermazione di Recanati. Un successo che ha permesso ai biancazzurri di rimanere attaccati al carro delle primissime e accorciare le distanze sia dalla vetta (occupata dalla Reggiana con il distacco sceso da sei a quattro lunghezze) e sia dal secondo posto (dove si trova il Gubbio, distante appena 3 punti). Nelle fila dell’Entella dovrebbe rimanere ai box il centrocampista Gaston Ramirez, non ancora al top della forma.

LA VIGILIA DEL SIENA

Il Siena, dal canto, suo, è reduce dal pari interno con il Fiorenzuola e, complessivamente, non sta attraversando un gran periodo di forma, avendo conquistato due punti nelle ultime quattro apparizioni in campionato che l’hanno ricacciato appena fuori dalla griglia playoff. Siena che può vantare una fra le difesa meno battute dell’intero girone (solo 12 le reti al passivo), alle spalle soltanto della capolista Reggiana e del Fiorenzuola (che di gol ne hanno incassati 11).

PROBABILI FORMAZIONI

ENTELLA (4-3-1-2): De Lucia; Zappella, Pellizzer, Reali, Favale; Tascone, Rada, Parodi; Meazzi; Zamparo, Merkaj. All. Volpe.
SIENA (4-3-2-1): Lanni; Favalli, Riccardi, Crescenzi, Raimo; Meli, Leone, Castrorani; Di Santo, Belloni; Paloschi. All. Pagliuca.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match del «Comunale» di Chiavari, in programma sabato 17 dicembre alle 14.30 sarà visibile, in modalità pay per views, sulla piattaforma streaming Eleven Sports.

QUOTE

Favorita l’Entella per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.33, l’X a 3.05, mentre il successo del Siena è bancato a 3.20.
Snai, GlodBet, PlanetWin, EuroBet propongono l’1 a 2.25.