Home > SPORT > Calcio > SERIE B: Genoa – Ferraris

SERIE B: Genoa – Ferraris

stadio del Genoa

IL GENOA RICEVE IL FROSINONE AL FERRARIS

PREVIEW GENOA-FROSINONE

Si giocherà domani, domenica 18 dicembre alle 20:45, la partita tra Genoa e Frosinone valevole per la 18ª giornata di Serie B. I ciociari torneranno al Ferraris a 3 anni di distanza dall’ultima volta, quando fermarono sullo 0-0 i rossoblù. Questo rimane sicuramente il miglior risultato mai ottenuto dal Frosinone contro il Genoa, dato che i gialloblù non sono mai andati oltre il pareggio con il Grifone. Nello specifico al Ferraris sono arrivate solamente altre due sconfitte, mentre delle partite disputate in casa dei ciociari il Genoa ne ha vinte 2 su 3, pareggiando solamente una volta nel campionato di Serie A 2015/16.

LA VIGILIA DEL GENOA

Il Genoa si è ripreso dopo quasi due mesi di digiuno dalle vittorie battendo per 2-0 il Sudtirol solamente 10 giorni fa. Successo arrivato dopo l’esonero di Blessin che, nonostante avesse mantenuto il Grifone nelle zone giuste per lottare per la promozione, non ha mai convinto a pieno alla guida del Genoa. L’arrivo di Gilardino sembra aver dato una scossa all’ambiente, che ha risposto subito centrando una vittoria e un pareggio nelle prime due partite. Oggi i rossoblù occupano il 4° posto in classifica con 27 punti in 17 partite, abbastanza da poter sperare di scalare qualche posizione nel giro di poche settimane.

LA VIGILIA DEL FROSINONE

Il Frosinone, dopo aver fatto un campionato a parte per circa 2 mesi, sembra essersi ridimensionato nelle ultime uscite. Infatti, nonostante i ragazzi di Grosso non abbiano perso nessuna di queste partite, nelle ultime 4 gare hanno centrato solamente 1 vittoria. Un insieme di troppi risultati incerti che hanno permesso alle inseguitrici di rimettersi in carreggiata. Ad oggi i ciociari occupano ancora il 1° posto in classifica a 3 punti di distanza dalla Reggina seconda. Un gap molto piccolo ma che in parte rassicura i gialloblù che hanno ancora una partita da recuperare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (4-3-1-2): Semper, Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli; Frendrup, Strootman, Jagiello; Aramu; Puscas, Coda. All. Gilardino

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Szyminski, Ravanelli, Cotali; Rohden, Mazzitelli, Boloca; Insigne, Mulattieri, Garritano. All. Grosso

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie B tra Genoa e Frosinone verrà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire la gara anche in streaming tramite Sky Go, Now, Dazn ed Helbiz Live.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Genoa parte leggermente favorito a 2.05. Lo stesso risultato si trova anche a 2.00 su Better, Sisal e Snai.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.