Home > SPORT > Calcio > SERIE B: Perugia- Venezia

SERIE B: Perugia- Venezia

Serie A femminile: Inter-Juventus

Lo scontro salvezza tra Perugia e Venezia

PREVIEW PERUGIA-VENEZIA

Si giocherà domani, lunedì 19 dicembre alle 20:30, la partita tra Perugia e Venezia valevole per la 18ª giornata di Serie B. I veneti torneranno al Renato Curi tre anni dopo l’ultima volta, quando un gol di Montalto regalò la vittoria agli ospiti. Quello è stato anche l’unico successo del Venezia in casa del Perugia, dato che nelle altre 13 trasferte hanno incassato 11 sconfitte, pareggiando solamente in 2 occasioni.

LA VIGILIA DEL PERUGIA

Il Perugia ha perso per 3-2 l’ultima partita in casa del Cagliari. I ragazzi di Castori si erano ritrovati sotto di 2 gol dopo soli 27′ minuti, ma sono stati capaci di rialzare la testa rimettendo in parità il risultato al 54′. La squadra però ha ceduto nei minuti finali, concedendo lo spazio a Pavoletti per siglare la sua doppietta personale, la terza per i sardi. L’ennesima sconfitta che non ha che peggiorato la situazione in classifica degli umbri, ultimi in campionato con soli 13 punti raccolti in 17 partite. La distanza di 4 punti dal Cosenza penultimo non permetterà al Perugia di abbandonare l’ultimo posto nemmeno in caso di vittoria. Risultato comunque necessario per evitare di creare un solco tra se e le altre squadre.

LA VIGILIA DEL VENEZIA

Dopo un avvio di stagione complicato, il Venezia è entrato in una fase di ripresa, culminata una settimana fa con la vittoria per 2-0 sul Cosenza. Con quest’ultimo successo i veneti di sono portati a 4 risultati consecutivi, ottenendo 10 punti nell’arco di queste partite. Un insieme di successi che hanno riportato il Venezia al 16° posto in classifica, non abbastanza per chiamarsi fuori dalla zona playout, che dista solamente 1 punto. Al Picco i veneti hanno fatto malissimo, mettendo da parte solamente 7 punti in 9 partite il rendimento peggiore del campionato appena dietro allo stesso Perugia. In trasferta però i risultati cambiano parecchio, con il Venezia che ha l’8° miglior rendimento esterno della Serie B con 12 punti raccolti in 8 trasferte.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PERUGIA (3-4-1-2): Gori; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Casasola, Iannoni, Santoro, Lisi; Kouan; Strizzolo, Olivieri. All. Fabrizio Castori

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Wisniewski, Modolo, Ceccaroni; Candela, Crnigoj, Tessmann, Busio, Pierini; Pohjanpalo, Johnsen. All. Paolo Vanoli

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie B tra Perugia e Venezia verrà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite Sky Go, Now, Dazn ed Helbiz Live.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Perugia parte leggermente favorito a 2.43. Lo stesso risultato si trova anche a 2.38 su Eurobet.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.