Home > SPORT > Altri Sport > Volley, SuperLega: Perugia – Monza

Volley, SuperLega: Perugia – Monza

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

La capolista Perugia fa visita a Monza

PREVIEW MONZA – PERUGIA

La settantottesima edizione della SuperLega di volley è giunta al giro di boa e tra oggi e domani sarà protagonista con la prima giornata di ritorno. Dopo gli anticipi di oggi, domani si concluderà il turno con il resto delle gare in programma, tra cui la sfida tra Monza e Perugia. Ad affrontarsi saranno due squadre in lotta per obiettivi differenti e che al momento sono separate da ben ventuno lunghezze in classifica. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, si è registrata un’egemonia totale da parte degli ospiti, che hanno prevalso in tutte quante le occasioni. La vittoria più recente dei padroni di casa, invece, risale al febbraio 2021.

LA VIGILIA DI MONZA

Dopo aver mancato la qualificazione alla Coppa Italia, Monza va a caccia di riscatto in campionato, anche se l’appuntamento di domani è alquanto proibitivo. La formazione guidata da Massimo Eccheli ha chiuso la prima parte di stagione fuori dalle prime otto posizioni a causa delle due sconfitte consecutive rimediate contro Siena e Modena. Nel sestetto di partenza, la diagonale sarà formata da Zimmermann e Grozer, con Davyskiba e Maar a spingere come schiacciatori.

LA VIGILIA DI PERUGIA

Fino a questo momento, Perugia ha offerto un rendimento praticamente senza sbavature sia in SuperLega che in Champions League. In patria, la compagine allenata da Andrea Anastasi sta facendo un campionato a parte grazie ai 33 punti conquistati nelle undici gare disputate, andando così al comando a punteggio pieno 13 lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice. Inoltre, gli umbri arrivano a questa sfida dopo aver conquistato il Mondiale per Club. Nello schieramento iniziale, Giannelli sarà al palleggio, con Rychlicki nel ruolo di opposto e la coppia Leon-Plotnytskyi in banda.

PROBABILI FORMAZIONI

MONZA: Zimmermann-Grozer, Galassi-Beretta, Davyskiba-Maar, Federici libero. All. Eccheli

PERUGIA: Giannelli-Rychlicki, Russo-Flavio, Leon-Plotnytskyi, Colaci libero. All. Anastasi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Monza e Perugia, valevole per la dodicesima giornata della SuperLega di volley maschile, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di SuperLega di volley tra Monza e Perugia, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,07, mentre l’1 è bancato a 6,30.