Home > SPORT > Calcio > COPPA DEL RE: SESTAO-BILBAO

COPPA DEL RE: SESTAO-BILBAO

Scivolata a piede teso nel Calcio

IL DERBY BASCO TRA SESTAO E BILBAO

PREVIEW SESTAO-ATHLETIC BILBAO

Si giocherà domani, martedì 20 dicembre alle 21, la partita tra Sestao e Athletic Bilbao valevole per i trentaduesimi di finale di Coppa del Re. Le due squadre si sono già incontrate in questo torneo nella stessa fase tre stagioni fa, in quel caso a vincere furono i biancorossi per 0-4. Quello è anche l’unico precedente in gare ufficiali tra queste due formazioni, che prima di allora si sono affrontate solamente in amichevole nel 2016 e soprattutto nel 2011, quando sorprendentemente il derby basco andò al Sestao.

LA VIGILIA DEL SESTAO

Il Sestao è una squadra di Segunda Rfef, la quarta lega spagnola. Si tratta della rappresentativa calcistica dell’omonima città da quasi 30 000 abitanti dei Paesi Baschi. Per loro la partita sarà particolarmente sentita, trattandosi di un derby tra due squadre le cui città distano solamente 12km. Attualmente la squadra occupa il 1° posto in classifica con 34 punti ottenuti in 15 giornate, a 6 punti di distacco dalla seconda. La formazione di Aitor Calle è anche la migliore del suo campionato per rendimento esterno, mentre a Las Llanas, casa del Sestao, hanno racimolato 16 punti in 7 gare, la 4ª per prestazioni davanti ai propri tifosi.

LA VIGILIA DELL’ATHLETIC BILBAO

L’ultima partita ufficiale del Bilbao risale ormai a più di un mese fa, quando superarono per 0-2 l’Alzira ai sessantaquattresimi di finale di Coppa del Re. Intanto la squadra si è mantenuta in attività organizzando diverse amichevoli, l’ultima solamente 2 giorni fa contro l’Udinese. Tutti gli incontri disputati durante la pausa hanno avuto esito positivo, portando la formazione di Ernesto Valverde a ottenere 4 vittorie nelle sfide con Valladolid, Guadalajara, Burgos e Udinese. Anche i tre giocatori convocati per il Mondiale, ovvero Unai Simon e i fratelli Williams, sono rientrati in gruppo, accumulando minuti nell’amichevole contro i friulani. Inaki Williams è subentrato nel secondo tempo, siglando anche la rete che ha fissato la partita sul definitivo 0-1.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SESTAO (4-3-3): Oleaga; Exteberria, Ugarte, Niwa, Mateo; Garai, Martinez, Baquè; Martinez, Yurrebaso, Goti. All. Aitor Calle

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; de Marcos, Vivian, Alvarez, Leuke; Herrera, Vesga; Williams, Sancet, Williams; Guruzeta. All. Ernesto Valverde

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Coppa del Re tra Sestao e Athletic Bilbao non verrà trasmessa da nessuna emittente italiana.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag l’Athletic Bilbao parte nettamente favorito a 1.25. Lo stesso risultato si trova anche a 1.22 su William Hill e Planetwin365 e a 1.24 su Snai.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.