Home > SPORT > Calcio > CALCIO A 5: LA SFIDA TRA META CATANIA E OLIMPICUS ROMA

CALCIO A 5: LA SFIDA TRA META CATANIA E OLIMPICUS ROMA

pallone da calcio a 5 giallo

PREVIEW META CATANIA-OLIMPICUS ROMA

La 13ª giornata di Serie A di futsal è già iniziata e andrà avanti fino a domani sera, quando la partita delle 20 tra Pesaro e Avellino metterà fine al turno. Alle 16:30 si giocherà invece il match tra Meta Catania e Olimpicus Roma, uno scontro diretto tra due squadre coinvolte nella corsa playoff. Lo scorso anno il doppio scontro tra queste due formazioni ha sorriso alla Roma, fermata sul 2-2 nella trasferta catanese ma uscita vincitrice per 4-0 nella gara interna.

LA VIGILIA DEL META CATANIA

Il Catania viene da una sconfitta per 3-1 in casa del Padova. Un piccolo passo falso inaspettato che ha contribuito a far scivolare i rossazzurri in classifica. Oggi i siciliani occupano l’8° posto, l’ultimo buono per poter accedere ai playoff. I 17 punti raccolti sono troppo pochi per potersi sentire al sicuro, sarà dunque fondamentale ritrovare la continuità giusta per racimolare gli ultimi risultati necessari per qualificarsi alle fasi finali.

LA VIGILIA DELL’OLIMPICUS ROMA

L’Olimpicus Roma si è resa protagonista di una partenza straordinaria, ottenendo 5 vittorie nelle prime 5 uscite in campionato. Nelle partite successive la formazione è entrata in una piccola fase di flessione che l’ha portata a raccogliere 11 punti nelle ultime 7 partite. Tra alti e bassi la squadra di D’Orto si trova comunque al 2° posto in classifica con 27 punti in 13 partite, a 4 punti di distanza dal Napoli capolista. L’Olimpicus vanta anche il miglior attacco del campionato con 57 gol segnati, molti dei quali portano la firma di Marcelinho, 3° miglior marcatore della Serie A.

LE PROBABILI FORMAZIONI

META CATANIA: Tornatore; Bocao, Musumeci, Podda, Vaporaki. All. Anton

OLIMPICUS ROMA: Ducci; Cutrupi, Marcelinho, Schinin, Tres. All. D’Orto

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Meta Catania e Olimpicus Roma, così come tutte le altre gare di Serie A di calcio a 5, verrà trasmessa in diretta streaming su Futsal TV.

QUOTE

*in aggiornamento*