Home > SPORT > Altri Sport > Calcio a 5: Pesaro sfida Avellino in Serie A

Calcio a 5: Pesaro sfida Avellino in Serie A

pallone da calcio a 5 giallo

PREVIEW ITALSERVICE PESARO – AVELLINO

Playoff contro Playout. Questo potrebbe essere il titolo della sfida valevole per la tredicesima giornata di Serie A. Nel massimo campionato italiano di Calcio a 5, Avellino vuole proseguire la sua corsa in casa di Pesaro. L’Italservice si trova in posizioni poco invidiabili di graduatoria ed ha un netto bisogno di punti. Allo stesso tempo gli irpini, grazie ad una classifica molto corta, possono ambire ad un netto salto in avanti per consolidare la propria posizione. Di certo gli obiettivi sono opposti, ma la posta in palio è davero alta.

LA VIGILIA DELL’ITALSERVICE PESARO

I padroni di casa, come detto, non stanno vivendo una grande stagione e puntano a chiudere bene il girone d’andata. Con tre giornate ancora da disputare prima del giro di boa, Pesaro vuole invertire la rotta e scacciare via anche il periodo negativo. Dopo il successo nello scontro diretto contro il Monastir per 3-4, l’Italservice non è riuscita a dare continuità. Sono due le sconfitte consecutive che aprono una striscia decisamente poco invidiabile: 0-2 contro il Come Dosson e 3-0 a Roma. Da seguire sicuramente il capocannoniere della squadra De Oliveira con nove reti.

LA VIGILIA DI AVELLINO

Se parliamo di numeri, Avellino è decisamente avanti rispetto a Pesaro. In termini di goal sono 39 le reti messe a segno a fronte di 37 subite. Un dato positivo che viene confermato dalla prolificità della coppia italo-spagnola Ungherani e Alex. I due hanno messo a referto quindici goal totali senza contare i sei centri di Gui e i cinque dell’altro ispanico Pola. La classifica è lo specchio di questi numeri: settimo posto, zona playoff e diciannove punti conquistati. Tuttavia nelle ultime settimane qualche passaggio a vuoto è arrivato. La vittoria manca da due partite. Dopo il 3-1 sul Catania, è arrivato il KO per 5-3 in casa del Real San Giuseppe e il pari contro il Came Dosson per 2-2.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Italservice Pesaro e Avellino, in programma mercoledì 21 dicembre alle 20, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*