Home > SPORT > Calcio > CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE: LA JUVENTUS SI GIOCA IL TURNO IN CASA DEL LIONE

CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE: LA JUVENTUS SI GIOCA IL TURNO IN CASA DEL LIONE

Scivolata a piede teso nel Calcio

PREVIEW OLIMPIQUE LIONE-JUVENTUS

Domani, mercoledì 21 dicembre alle 18:45, si giocherà la partita tra Lione e Juventus valevole per l’ultima giornata dei gironi di Champions League. Queste due squadre si giocheranno l’ultimo posto disponibile per accedere alle fasi finali della competizione in un ultimo decisivo scontro. Per le bianconere sarà un trasferta durissima, dato che non sono mai riuscite a tornare a casa dal Parc Olympique Lyonnais con un risultato utile. L’unico successo della Juventus contro le francesi risale alla passata stagione, quando vinsero per 2-1 all’Allianz Stadium durante i quarti di finale. Anche in quel caso però a passare il turno fu il Lione, che arrivò anche ad alzare la coppa qualche mese più tardi.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIQUE LIONE

Il Lione ha battuto per 0-1 l’Arsenal durante la scorsa partita di Champions League. Questo successo, neanche scontato data l’ottima stagione delle Gunners, ha permesso alla formazione di Bompastor di avvicinarsi ulteriormente alle fasi finali della competizione. Alle francesi basterà un risultato utile domani per passare il turno, decisamente più complessa la corsa al primo posto, in cui sarà necessaria la complicità dello Zurigo, ancora fermo a 0 punti. Le svizzere dovrebbero infatti fermare in qualche modo l’Arsenal, che attualmente si trova a pari punti con il Lione e con una migliore differenza reti.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Le bianconere hanno messo da parte 8 punti nelle 5 partite giocate in Champions League. Le uniche due vittorie sono arrivate nel doppio confronto con lo Zurigo, mentre hanno pareggiato e perso contro l’Arsenal. All’andata con il Lione, giocata all’Allianz Stadium, sono riuscite a rimontare da una situazione di svantaggio, raggiungendo il triplice fischio sull’1-1. Domani per passare il turno le bianconere sono obbligate a vincere, risultato che le metterebbe al secondo posto davanti allo stesso Lione. Esiste anche una remota possibilità di vederle passare al primo posto, ma solamente nel caso in cui lo Zurigo dovesse battere l’Arsenal.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIONE (4-3-3): Endler; Jaurena, Renard, Sombath, Bacha; Henry, Van de Donk, Horan; Cayman, Le Sommer, Malard. All. Bompastor

JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Sembrant, Salvai, Boattin; Caruso, Pedersen, Grosso; Bonansea, Girelli, Beerensteyn. All. Montemurro

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Champions League femminile tra Lione e Juventus verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Lione parte estremamente favorito a 1.20, mentre la Juventus insegue a 9.50. Il 2 si trova anche a 8.85 su Planetwin365 e a 9.00 su Eurobet e Bwin.