Home > SPORT > Calcio > Efl Cup, il Charlton ospita il Brighton di De Zerbi

Efl Cup, il Charlton ospita il Brighton di De Zerbi

Serie A: Lecce contro Cagliari

PREVIEW CHARLTON – BRIGHTON

Torna in campo l’EFL Cup 2022-2023, mercoledì 21 dicembre 2022 si gioca Charlton-Brighton alle 20:45 al The Valley di Londra, una partita valida come ottavi di finale della coppa definita anche coppa Carabao Cup. Quattro precedenti in Championship tra il 2012 e il 2016 con una vittoria casalinga, un pareggio e 2 successi ospiti.

LA VIGILIA DEL CHARLTON

Il Charlton è alle prese con un campionato di League One abbastanza complicato, che lo vede nei bassifondi reduci da tre sconfitte di fila e senza successi dal 22 ottobre. Nei turni precedenti eliminati Stevenage, QPR (entrambi ai rigori) e Walsall. Problemi di formazione visti i forfait di Wollacott, Egbo e O’Connell, rientrano invece Thomas e Leaburn.

LA VIGILIA DEL BRIGHTON

Il Brighton è reduce dalla sconfitta maturata contro l’Aston Villa nell’ultimo turno prima della sosta, ma la classifica in Premier dei ragazzi di De Zerbi resta di tutto rispetto grazie al settimo posto a -5 dall’Europa. Il tecnico italiano vuole a tutti i costi i quarti, visto che la coppa potrebbe quasi diventare un obiettivo alla portata. Assente il neo campione del mondo Mac Allister, mentre tornano a disposizione Sanchez, Lamptey, Trossard, Mitoma, Sarmiento, Estupiñan e Caicedo.

PROBABILI FORMAZIONI

CHARLTON (4-4-2): Craig MacGillivray; Chin, Lavelle, Innis, Sessegnon; Sakyi, Fraser, Dobson, Campbell; Kirk, Stockley. Allenatore: Ben Garner.

BRIGHTON (3-5-2): Sanchez; Veltman, Dunk, Webster; March, Caicedo, Mac Allister, Gross, Trossard; Undav, Welbeck. Allenatore: Roberto De Zerbi.

DOVE VEDERLA IN TV

Charlton e Brighton si affronteranno domani sera alle 20:45 al “The Valley”. La gara è valevole per i sedicesimi di finale della EFL Carabao Cup e sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorito il Brighton, il segno (2) è quotato 1,33, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 5,50, mentre la vittoria del Charlton (1) è pagata 9,20. Attenzionando le quote vediamo che Bet365 e Snai danno la vittoria del Charlton (1) a 9,00.