Home > SPORT > Calcio > EFL CUP: IL MANCHESTER UNITED AFFRONTA IL BURNLEY

EFL CUP: IL MANCHESTER UNITED AFFRONTA IL BURNLEY

Old Trafford

PREVIEW MANCHESTER UNITED-BURNLEY

Si giocherà domani, mercoledì 21 dicembre alle 21, la partita tra Manchester United e Burnley valevole per gli ottavi di finale di EFL Cup. L’ultima trasferta dei Clarets all’Old Trafford risale a 1 anno fa, quando i padroni di casa passarono per 3-1 grazie alle reti di McTominay e Ronaldo. In 20 precedenti in casa dei Red Devils, il Burnley ho ottenuto solamente 2 vittorie: la prima per 2-5 nella stagione 1962/63, la seconda solamente 3 stagioni fa per 0-2 con i gol di Rodriguez e Wood.

LA VIGLIA MANCHESTER UNITED

I Red Devils hanno salutato il campionato con una vittoria per 1-2 sul campo del Fulham. Prima ancora avevano meritato il passaggio del turno in EFL Cup superando l’Aston Villa per 4-2, riuscendo a rimontare per due volte nella stessa gara da una situazione di svantaggio. Per la sfida di domani ten Hag manderà in campo le seconde linee con Dubravka tra i pali supportato da Wan-Bissaka, Linedelof, Tuanzebe e Williams in difesa. McTominay ed Eriksen comporranno il duo di centrocampo mentre van de Beek, Elanga e Martial occuperanno la trequarti. Il 18enne Garnacho farà da punta in una posizione intercambiabile con Elanga e Martial.

LA VIGILIA DEL BURNLEY

La Championship non è andata in pausa, ragion per cui il Burnley ha continuato a giocare le gare di campionato fino a 3 giorni fa. La squadra di Kompany sta portando avanti un ottimo campionato e si trova al 1° posto dopo 23 giornate con 47 punti ottenuti. I Clarets hanno anche il miglior attacco della Championship con 46 gol segnati, 20 dei quali in trasferta. Lontano da casa il rendimento del Burnley è meno dominante, sono infatti la 3ª formazione del campionato per punti fatti in trasferta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Dubravka; Wan-Bissaka, Lindelof, Tuanzebe, Williams; McTominay, Eriksen; van de Beek, Elanga, Martial; Garnacho. All. ten Hag

BURNLEY (4-2-3-1): Peacock-Farrell; Lowton, McNally, Beyer, Taylor; Bastien, Cullen; Benson, Brownhill, Gudmundsson; Barnes. All. Kompany

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di EFL Cup tra Manchester United e Burnely verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Manchester United parte favorito a 1.40. La X si trova invece a 4.65 e il 2 a 6.45. Il pari viene dato anche a 4.33 su William Hill e a 4.60 su Eurobet.