Home > SPORT > Calcio > Serie D: il Martina Franca – Francavilla

Serie D: il Martina Franca – Francavilla

SuperLig

PREVIEW CALCIO: MARTINA FRANCA  – FRANCAVILLA

Giro di boa nel turno infrasettimanale di Serie D. All’indomani della conclusione del mondiale in Qatar 2022, prosegue la stagione a gonfie vele del calcio dilettantistico e delle serie minori italiano. Concentrandoci sul girone H del torneo interregionale, sfida attesissima tra Martina Calcio e Francavilla. Una vera e propria sfida salvezza per l’ultima giornata del girone d’andata. Grande bagarre in un gruppo, storicamente, molto difficile che mette insieme piazze importanti sia pugliesi che campane. Novanta minuti con tre punti pesantissimi per la classifica.

LA VIGILIA DEL MARTINA CALCIO

Non sarà una vera e propria crisi, ma il Martina Franca sta attraversando un periodo di certo non facile in campionato. La vittoria manca da troppo tempo  dalle parti dei biancoazzurri che dovranno assolutamente vincere lo scontro diretto per evitare spiacevoli sorprese natalizie. Dopo una lunga serie di pareggi contro Gladiator, Molfetta e Bitonto, la situazione è precipitata. Zero punti nelle ultime due gare con sconfitte pesanti da digerire: 2-3 casalingo contro la capolista Cavese e 1-0 di misura sul campo del Gravina. I punti in classifica sono diciotto con sole due lunghezze di vantaggio sulla zona playout. Ci si affiderà molto all’argentino Diaz autore di sei reti.

LA VIGILIA DEL FRANCAVILLA

Obiettivo chiaro e inequivocabile: accorciare le distanze. Il Francavilla si trova al quindicesimo posto che vale, al momento, i playout. I rossoneri, però, sono una squadra che ha messo profonde radici in Serie D e vuole lottare strenuamente per raggiungere l’obiettivo. Sono quattordici i punti in classifica ma anche otto le sconfitte al pari del fanalino di coda Puteolana. Tuttavia, a differenza del Martina, la squadra ospite è in serie positiva. Dopo qualche KO di troppo, sono arrivati cinque punti nelle ultime tre gare: il successo pesante per 0-2 in casa del Lavello diretta concorrente e i pareggi contro Gravina 1-1 e Casarano 0-0. Il grande problema resta la fase realizzativa con appena sedici reti all’attivo in altrettante gare: il migliore marcatore è Nole con cinque centri.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Martina Calcio e Francavilla, in programma mercoledì 21 dicembre alle 15, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Martina Calcio per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.23, il 2 a 3.05 con la X che moltiplica per 3.15.

L’1 viene proposto a 2.20 da Eurobet; a 2.20 da Goldbet.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.