PREVIEW ROMA – WAALWIJK
Si disputerà al «Municipal» di Albufeira, in Portogallo, giovedì 22 dicembre alle 16, l’incontro di calcio amichevole fra la Roma e il Waalwijk.
Si giocano le ultime amichevoli di questa fase invernale per la formazioni che stanno preparando il ritorno ai campionati nazionali, dopo la pausa forzata dovuta ai Mondiali che si sono svolti in Qatar che hanno visto l’Argentina laurearsi campione del mondo per la terza volta nella storia.
Per i bookmakers è nettamente favorita la Roma.
LA VIGILIA DELLA ROMA
La Roma chiuderà con gli olandesi del Waalwijk il ciclo di amichevoli invernali in preparazione al ritorno ai tre punti nel massimo campionato di calcio italiano (il 4 gennaio all’«Olimpico» arriva il Bologna). Giallorossi che hanno pareggiato per 0 a 0 con il Nagoya e per 3 a 3 con lo Yokohama, poi sono stati battuti dal Cadice con un netto 3 a 0 per superare, infine, il Casa Pia 1 a 0 con gol decisivo di el Shaarawy. Adesso, il match con il Waalwijk che completerà questo tour invernale, poi si potrà riprendere a parlare di calcio vero.
LA VIGILIA DEL WAALWIJK
Il Waalwijk è un club che milita nella massima divisione olandese. Van den Buijs e soci hanno disputato una prima parte di stagione e si trovano a metà classifica, al decimo posto con 17 punti, frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte. Per il Waalwijk si tratta della terza amichevole in questo periodo di sosta dopo la sconfitta per 3 a 0 con il St. Truiden e il pareggio per 2 a 2 con il Rakow.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-1-2): Svilar; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Celik, Matic, Camara, Zalewski; Bove; Zaniolo, Abraham.
WAALWIJK (3-5-2): Pereiraa, Gaari, Adewoye, Van den Buijs; Lelieveld, Oukili, Anita, Clement, Lutonda; Jozefzoon, Bel Hassani.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match amichevole fra la Roma e il Waalwijk, in programma giovedì 22 dicembre alle 16, sarà visibile sulla piattaforma streaming Dazn.
QUOTE
*In aggiornamento*